• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco i bebè! Che vogliano fare una nuotatina?

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Perchè non li hai abituati subito all'acqua ?????
Se fossero miei, comincerei a mettere i vasetti per metà in acqua in modo da abituare le piante. Ora che arriva il freddo, potrai immergerli completamente e quindi, ripararli dalle gelate.
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Eh già green! Io avevo letto che dapprima non amano l'acqua! Boh... mi sono nati pure per caso! Li avevo presi per gramigna!!! :lol: poi ho riflettuto e mi sono ricordato di averli sparsi qui e li!
Ad ogni modo l'acqua nn deve superare il colletto, vero?
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:ros: Scusate ..... non avevo controllato la provenienza .... :storto:
Beh .... meglio per te ..... un problema in meno :eek:k07::eek:k07::eek:k07:
Se si tratta di Iris Pseudacorus, puoi metterli sotto anche di più ...... basta che osservi quello che combinano in natura .......
Io li tengo a 10 cm sotto, così in inverno non si gelano :flower::Saluto:
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Ok allora oggi comincio ad abituarli! Ad ogni modo sono veloci... secondo te quanto impiegheranno a farsi belli altini magari con qualche ciuralin?
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
ciuralin, sarebbe un bel fiore ???? :flower::lol::lol::eek:k07:
Non so da seme che tempi abbiano ..... però se riescono ad ingrossare un po' prima d'addormentarsi, c'è una qualche speranza, che già l'anno prossimo si possa vedere qualcosa .... :eek:k07: Noi, per sicurezza, teniamo le dita incrociate ...... anche quelle dei piedi ..... :eek:k07::lol::flower::Saluto:
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Ok! cmq Ciuralin è un termine misto tra siciliano e veneziano di mia invenzione! :lol:
Speriamo che crescano veloci come ora!
 

mazinga

Master Florello
se sono i semi che ti ho inviato io sono di pseudoacorus e possono stare sia in acqua che in piena terra non preoccuparti per l'inverno possono stare fuori
 

LDA33

Aspirante Giardinauta
ricordiamoci comunque che sono piante palustri, quindi se tenuti in vaso sempre il sottovaso pieno d'acqua...
 

Similar threads

Alto