• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
natabruja

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

• buon ferragosto

Mi spiace per la grandine, qui da me non ha fatto danni, in compenso ci ha pensato la grande umidità a far marcire di tutto e di più. Oggi a casa, c'è mamma che ha bisogno...domani però salirò in baita dove c'è il mio nipotino che mi aspetta! Giornate splendide, le ultime, qui in Valtellina, quindi approfittane! Buon Ferragosto anche a te!
    Ero rimasta lontana per un po' dal forum e mi ero persa le foto, come al solito favolose, delle tue strafavolose piante!!!
    Quel terrazzo/vivaio ricchissimo nonchè ordinatissimo è una vera gioia per gli occhi...
    Complimenti, complimenti davvero!
    hahahah, uno per ogni utente del forum che apre l'allegato-.-" :D grassie e buona serata:)
    grazie Nat,buone vacanze, non ho fretta di decisione immediata, ho ancora tutto agosto per decidermi.....intanto goditi tanto tanto sole e mare, in modo da fare il pieno per l'inverno.
    la golden e la summer insieme devono essere un magnifico spettacolo quando sono in fiore......da quel poco che ho capito in fatto di rose, la golden wings ha una crescita rigogliosa.....forse per questo che la summer è così penalizzata.....L'importante è che la summer sia profumatissima e rifiorente...l'unico neo è che se da tè soffre il caldo, qui da mè sarà allo stremo.....ma vuol dire che la terrò al fresco ombroso dell'ulivo......ancora un'ultima informazione sui fiori....sono grandi, sono a grappolo, si aprono completamente e quanto durano?
    grazie ancora.....
    ciao Nat, tra le rose del tuo magnifico terrazzo hai una summer song......me ne puoi parlare un pò? sono indecisa tra l'acquisto della summer song e della chippendale.......per cui ogni suggerimento è molto gradito....grazie.....
    Ciao :) :love_4:..... ancora così così' ma in complesso meglio e questo quello che conta :D. E' vero purtroppo non siamo riusciti a combinare ma mia madre era anche lei KO per il caldo :baf:... ed ora i miei sono a Lucca a cercare di salvare le piante dopo la lunga siccità che c'è stata in Toscana (ed oggi lì piove..... quando si dice la sf........... ortuna :lol:).
    Si si l'ho anch'io la Abraham : cresce da matti ma è tanto bella :D
    Un abbraccio e buone vacanze (p.s. dove vai di bello :)?)
    Mi sembra che sta benissimo, bella rigogliosa direi...vedrai che spettacolo quando fiorira'! La stipa ce l'ho anch'io e quest'anno ho provato a seminarla. Non ha radici profonde che possono infastidire le rose piu' di tanto anche se, come dici tu, quest'ultime in vaso hanno un equilibrio precario. Se ti va puoi lasciarle tranquillamente dove sono nate.
    io per il ragnetto sto usando il rufast e-flo della zapi e funziona, ma purtroppo il malefico ritorna!!! no, non rinunciare alle rose, anche perchè fintanto che non arriva l'attacco, ti vengono veramente belle:love:...magari faremo anche dei trattamenti invernali di prevenzione:crazy: (oltre al lavoro, quanti veleni ci fanno mangiare stè piante:astonished:)
    :Saluto:
    Ma sono radicate o sono solo dei rami? E poi, che varieta' di rugose sono? Conta che questo tipo di rose mal si adatta alla coltivazione in vaso poiche' hanno un'apparato radicale enorme! Queste non solo si spingono in profondita' ma si sviluppano anche in larghezza. Ci sono tuttavia alcune varieta' che reggerebbero un vaso bello grosso come ad esempio Frau Dagmar, Foxy, Gufo della Neve, ma per le altre la vedo grigia...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto