• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
boba74

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao boba scusa ........a proposito della bici nel "sottoscala" .......vuol dire che tutto
    sommato è abbastanza ampio ......serve a qualche passaggio o accesso ?
    in caso contrario , se, come giustamente tu hai accennato, la probabile motivazione
    è per questioni di "decoro" prova a proporre al proprietario se puoi (sarebbe meglio
    a spese tue) chiudere quel sottoscala magari semplicemente con una paretina di
    legno ben trattato (che è sempre elegante) con la sua porta per accedervi.....
    . gliela "metti giù" appunto "a salvaguardia del decoro".
    e che al proprietario potrà anche servire da ripostiglio per riporre ....che so
    l'occorrente per la pulizia delle scale , e credo pure che saranno d'accordo
    e la useranno anche gli altri
    e in più risparmia anche sulle spese che potrebbero servire a comprare una
    rastrelliera con relativa mano d'opera per installarla
    insomma potrebbe essere un "salvar capra e cavoli"
    ciao :Saluto:
    Ecco l'immagine: come vedi la punta di alcune foglie è marroncina, e questo marrone sta aumentando...
    ps: rispondimi sul mio profilo, sennò non mi arriva la notifica :eek:k07:
    ciao, scusa ma sono molto impegnato in questi giorni...
    Magari metti una foto, comunque a volte è normale che la metasequoia abbia foglie sul rossiccio-marroncino, anche se ho notato che la cosa avviene soprattutto per le foglioline appena nate che dopo un po' diventano verdi, se lo fa su quelle più vecchie potrebbe darsi che ci siano delle cause... la annaffi a sufficienza? Adesso richiedono molta acqua, la mia la annaffio tutti i giorni tenendo anche il sottovaso con l'acqua, e nonostante ciò il giorno dopo mi ritrovo tutto asciutto. L'esposizione va bene, meglio sole pieno, ma comunque sta bene anche a mezzombra.
    Ciao boba: la mia metasequoia sta benissimo: sta crescendo a dismisura e il suo mi sembra un ottimo stato di salute! :)

    Volevo solo farti notare due osservazioni:

    - Negli ultimi giorni ho notato che le foglioline un po' più vecchie si sono un po' "imbruite"; nel senso che non sembra che si stiano seccando ma semplicemente stanno leggeremente mutando il loro colore sul marrone (se hai bisogno di una foto, chiedimela pure :eek:k07:).
    C'è qualcosa che non va? Devo preoccuparmi? :fifone2:

    - Poi volevo chiederti se la mia esposizione andava bene: la tengo sul davanzale del bagno esposto a est: il sole ce l'ha dal mattino presto fino alle 11.45 circa.

    Grazie per l'aiuto! :Saluto:
    Ciao Boba, ti presento la mia bambina, una piccola Metasequoia! :) Missione compiuta! :eek:k07:

  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto