• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao, sono nuova del Forum....da un anno la mia passione per le rose è irrefrenabile, all'attivo ne ho 23, ma dovrei acquistarne circa 15 per il muro di confine. Ho letto che fate dei tornei di rose.....bello!!! Dall'elenco da te stimato ho potuto notare che che alcune delle mie non le ha nessuno....chissà magari potrei iscrivermi e partecipare...mi farebbe piacere scambiare delle idee e consigli, spero accetterai la mia amicizia. Un saluto e grazie.
    Grazie cara :love_4:

    Sai che ti dico?
    Che quella di oggi è una delle foto più belle che tu abbia mai fatto, dico sul serio! :love:

    Mi piace moltissimo, particolare, un grappolo di rose già splendide di per sé...ma prese così...sono realmente qualcosa di speciale! :flower:
    devo ritirarmi dal torneo delle burboniane, la mia piccolissima reinne victoria , mi è stata diserbata per errore nella tarda mattinata......cat:cat: :cry::cry::cry: non avevo fatto foto perchè essendo piccolina stava preparando qualche timido boccio :cry::cry::cry:

    a questo punto vorrei partecipare con la mango romantica....ma in che categoria và?
    Ciao Hélène, quando scadono le iscrizioni del torneo per le rose ? vorrei decidere con calma quali rose proporre e privilegiare quelle ..più fotogeniche..
    Si', ho visto delle foto di Sigle Cherry e lasciata libera diventa un discreto arbustello. Tempo fa ho visto R.Horrida (la tiene la Campanella) che dovrebbe rimanere di dimensioni contenute. Altra non troppo grande potrebbe essere R.Stellata Mirifica, Glorio la da 1m x1m
    Ma ciao! Vuoi dire che ti sono nate spontaneamente le piantine dai cinorrodi caduti a terra? Hai troppo Q :D Vedo che ti sei lanciata con le botaniche...e fai bene, secondo me stanno meravigliosamente accanto alle altre rose a fiore pieno e si valorizzano a vicenda. riguardo all'ordine da Austin oltre alle due citate (strabelle) che chicche avresti intenzione di portarti a casa?
    .....che bello dai facciamo il mega gitone all'erbario! :)
    Bisogna dirlo anche a Sara!!
    .......boh da Mondorose sono un pò strani secondo me....hanno delle varietà meravigliose in catalogo ma temo che abbiano troppa fretta di monetizzare a scapito della qualità...la Baby Faurax che poi è stata azzannata era davvero tragica peggio di un bonsai...mi hanno domandato se la volevo comunque...perchè era piccolina...ma mai avrei immaginato unarosa così mignon.....farla viaggiare a radice nuda e poi metterla a dimora è stato davvero un azzardo da parte loro...e in effetti stentava moltissimo tanto che tutta la parte aerea le era gelata, era rimasta verde solo una piccola porzione di rami che era protetta da un alto strato di pacciame...sulla sua ripresa vegetativa non posso dire nulla...ci ha pensato il cane! Ho un bel mucchio di foto (riguardo Volvera) da mettere ma ho pochissimissimo tempo ..... c'è il debutto sabato sera :) ....poi ti mando qualche foto!
    grazie di tutto,in questi giorni mettero' altre foto ma il tempo è tiranno spero di risentirti presto!!!
    è ancora piccoletto e quest'anno non pretendo niente, ma vedo che il ragazzetto ha voglia di fare :)

    la briza e la verbenina crescono velocissime! presto trapianterò la briza. Come avevi chiamato le Lychnis coronaria alba? l'oro di..? :lol:

    da me ormai manca solo più forse una settimana per Mme Hardy, e di più per De la Maitre d'Ecole. speriamo solo che la pioggia prevista nel weekend non rovini tutto!
    sono contento per l'Eveque..e cavolo, mi dispiace un sacco per la Souvenir!:( almeno è rifiorente e potrai rivedere qualche fiore in un tempo ragionevole! ma è tanto compromessa? ha perso dei rami principali oppure non è niente di terribile?

    per le foto sono proprio nei casini: devo commentare un bel po' di 3d e soprattutto cominciare il mio, solo che devo mettere le foto nel computer, salvarle e caricarle, e in questi giorni non ho proprio tempo: ho l'acqua alla gola tra interrogazioni, feste familiari e di amici..forse riuscirò mercoledì prossimo!:rolleyes:
    il Pennisetum Karley Rose sta facendo le spighette!

    Stanno fiorendo Sombreuil, Teasing Georgia, Mousseline, Mme Isaac Pereire, e stanno cominciando Felicité Parmentier e Queen of Denmark :)

    da te come va?:D
    grazie Hélène!!! la faccenda della pupilla mi tranquillizza...anche perchè in giardino ci scorazza il mio cagnolino Jack che per ora è rinchiuso dentro...
    ciao Hélène, in questi giorni sono un po' indaffarrata...e ho operai per casa. Evidentemente hanno scombussolato la tana di questo/a ospite del giardino...col risultato che adesso nessuno ci mette più piede!
    Non so in quale sezione mettere la foto, vorrei escludere che si tratti di una vipera...come molti sostengono.
    mi aiuteresti a non sbagliare?
    Figurati :) ci mancherebbe!

    Appena sei collegata magari mandami un messaggio, io sono già su facebook
    comunque il tread di invito si può aprire in effetti :)

    Grazie per il consiglio del libro, io al momento ho:
    - Coltivare la rosa (coltivazione, scelta, cure colturali) di Giunti Demetra
    - Le mie rose di Gribaudo tempolibero (fa parte della collana Verde Pratico)
    - Rose di Bonechi (collana Verde Facile)
    - Rose piccola enciclopedia (varietà, origini, accostamenti, coltivazione) di Gribaudo
    Grazie Elena,poi ci risentiamo così se ho qualcos'altro che ti piace tra quelle che spuntano adesso te le mando
    Ciao Elena,
    questo week end sono stato in montagna e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle mie rose. Per ora in fiore solo Agnes (spettacolare, carichissima di fiori gialli enormi e profumati!) e therese bugnet, ma le altre si preparano.
    Va maluccio invece sul balcone: due rose colpite dal ragnetto, fioriture assente dopo il bel risultato di inizio aprile, purtroppo stroncato dal caldo + freddo. Boh, vedremo.
    Per la Gorra, molto volentieri: io posso praticamente tutti i giorni tranne il giovedì, anche se ho delle scadenze incombenti :)

    A proposito della Gorra, sai che in montagna, mentre pulivo dai rovi, ho trovato quello che sembra essere un sedum selvatico? Possibile?
    Anche da me le fioriture stanno "esplodendo" che bello vedere il giardinetto di nuovo coloratissimo!!!
    Lo oidio quest'anno è più presente che mai, caspita che seccatura, speriamo i trattamenti facciano effetto

    Per il gruppo direi che domani sera possiamo darci da fare lo hai msn o skype? altrimenti provvediamo tramite messaggi qui no problem!

    Per il libro mi piacerebbe che fosse completo sia sulla coltivazione, ma anche sulle varietà, vorrei istruirmi a dovere ;) sai per quel progetto di cui ti parlavo tempo fa
    Ti devo far vedere le foto di Corylus (ibrido di Rosa Nitida e Rugosa) presa da Beales è una di quelle che ha attecchito meglio ed è pure in una poszione difficile...ha dei fiori simili alla Nitida un profumo pazzesco e un bellissimo fogliame!
    A proposito di fogliame mi ha sbalordito quello di Leda...ha le foglie carnose, di un verde grigio-blu......un bel portamento...anche senza fiori è un cespuglio che fa la sua figura...invece La ville de Bruxelles è ancora ridotta a due rami striminziti e poche foglie.....spero si riprenda....le avevo prese entrambe da Mondorose solo che Leda era in vaso l'altra a radice nuda......e la differenza di attecchimento è spaventosa! Leda ha pure qualche bocciolo...non vedo l'ora ha dei fiori pazzeschi....
    Fammi sapere quando pensate di andare all'erbario..... :)
    ....mmmmh che bel programmino!!
    Ordine da Austin......:D :D :D
    Ma quante ne vuoi prendere? Io qualcuna che vorrei da loro ce l'avrei in mente....tipo Lady Of Shalott...mmmmhhhh!!!
    Potremmo dividere le spese di spedizione e fare un grosso ordine unico! :)
    Si in effetti Glorio ha dei prezzi che mamma mia.....
    ...però le piante sono molto belle! Gli Aster per adesso sono O.k. le lumache si stanno dedicando alle Hosta...devi vedere però la zuppa di gasteropodi che c'è ne contenitori della birra....una cosa da far venire il voltastomaco....ci si vanno a suicidare allegramente....funzionare la birra è vero che funziona ma è che le lumache sono troppe!!! Bisognerebbe mettere 100.000 vasetti!
    ...con ritardo ma ho avuto il regalo di pasqua: 55-250!!! non sono riuscito a spillare il 70-300 a mia moglie, mi accontenterò :fischio:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto