• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao Hélène :) come stai cara?
    Sarò un po'più attiva nei prossimi giorni, vogliamo creare lo spazio su Flickr?

    Avrei inoltre una domandina sui libri che trovo tra le faq rose...non so proprio quale scegliere!
    Su tutti quale consiglieresti?

    Baci e grazie :)
    Monferrato è una rosa che mi da' grossissime soddisfazioni :D Come hai fatto a convincere tuo padre a non passarci sopra? E accetto volentieri la Verbena!!!:)
    Grazie della rapidita' nella risposta! E' la prima volta che trovo il ragnetto sulle mie rose in vaso anche perche' le tengo in un luogo piuttosto ombreggiato. Probabilmente la sua presenza è favorita dal fatto che negli ultimi due mesi ha piovuto una sola volta e negli ultimi giorni c'è un caldo secco praticamente estivo.
    Ciao! Stamattina ho notato la presenza del ragnetto rosso su alcune rose in vaso, avevo in casa Fenix della Cifo (puzzosissimo:crazy:) che sull'etichetta indica adatto a combattere sia il ragnetto che le tentredini, cosi' ne ho approfittato per spruzzare anche le rose attaccate da quest'ultime. Secondo te puo' andare come prodotto?
    Ti interessa una piantina di Geranium Robertianum? E' comparso lo scorso anno spontaneamente in giardino e si è autodisseminato in maniera incredibile: ho piantule ovunque. Il fiore è piccolo e non molto decorativo, pero' ha un bel fogliame particolare e nel complesso è una pianta simpatica.
    ciao,io tutto bene e tu?
    come vedi il mio tempo è sempre piu' tiranno,ora devo fare pure lo zio e sono sempre piu' indaffarato,ma non temere a breve faro' la mia carrellata di foto anche se ancora le mie sono un po' indietro!!!
    a presto baci!!!
    .........Grazie dei consigli per la Souvenir...metterò in pratica al più presto!!!
    Oggi ho visto una trasmissione su di un Giardino in Francia con delle catenarie su cui si arrampicavano delle rose rampicanti...praticamente sbavavo..a te piaciono le catenari di rose?? Io ci sballo!



    ..questa è quella dell'a Borbonica Aperia Reale.............mmmmmmmhhhh!!!

    Sto accarezzando l'idea di farmi una catenaria di rampicanti (piccola ovviamente) con al piede un pò di bordo misto realizzato a intervalli in modo da lasciare il passaggio.......sarebbe l'ultimo progetto Volverese poi spazio non ce ne più! :(
    ...armerò Davide di spruzzino!
    Che bello mi piacerebbe tantissimo andare all'erbario della Gorra....fammi sapere quando ci vuoi andare.... :)...slurp slurppp!
    Le lumache quest'anno anche a Volvera imperversano...che sia un'annata particolarmente eccezionale??
    Anch'io ho appena piantato degli Aster me li troverò tutti divorati???
    Riguardo alle consociazioni.... in quella zona ci sarebbero già le artemisie che hanno una foglia grigia e le lavande...magari aggiungendo della cineraria marittima...boh io ci provo se
    poi fa schifo sposto tutto quest'autunno!!
    Credo che Glorio di rose nitide ne abbia.....non ho idea se sia una rosa di largo consumo o solo per estimatori del genere.....ti dico solo che alla mia iniziano ad arrossarsi le bacche....e ne ha un macello!! Prendila prendila!!!
    Ciao Hélène, di niente figurati. Io non sono gelosa delle mie ricette e delle mie cose, anzi amo condividere.
    Purtroppo non conosco molto la cucina piemontese, una sola volta ho provato a fare quel dolce con gli amaretti, su tua ricetta peraltro. Buonissimo. La mia ricetta
    è un misto di calabrese, napoletano, valtellinese (per via del marito) ed anche tu, se vuoi, approfittane.
    Eh, a chi lo dici...praticamente anch'io sono sempre addietro a zappettare. E poi c'è l'oidio che quest'anno sta attaccando le rose in modo massiccio. Ah, anche una vera e propria invasione di argidi, svolazzano a decine sopratutto attorno alla Scepter'd Isle :burningma
    Ha sradicato la Little white pet.....poi è andato da Davide con la coda fra le gambe e le orecchie basse .....diciamo che il miglioramento c'è...adesso si rende conto da solo di averla combinata grossa.....grrrrrrrrrrrrr!
    Ti volevo domandare un'altra cosa...ma tu cosa ne pensi dei colori aranciati abbinati alle tonalità lilla-viola nelle consociazioni di perenni e rose??
    Il maestro giardiniere (Carlo Pagani) nella sua trasmissione su Leonardo ne dice male.......
    Lui approva il giallo col viola ma non l'arancio...dice che è un contrasto troppo sferzante e disarmonico......
    In certi casi può essere vero... però riguardando le foto che hai postato su Masino c'era lo stand di Priola che era giocato proprio sul contrasto di queste due tonalità........
    Io ho una voglia matta di piazzare a lato del Cornus e degli aster Amellus Violet Queen la Lady Emma Hamilton....troppo ardito?



    [IMG]

    [IMG]

    Rischio l'effetto fetecchia?
    ......ma secondo te quale sarebbe l'esposizione ideale per una Souvenir de la Malmaison versione a cespuglio.......???
    Nella mia testa pensavo ad un pieno sole fino alle 16.00........
    Mah???
    Ciao, visto che l'avevi apprezzata, se vuoi, sul profilo di Dani ho messo la ricetta della torta di patate.:D
    buon pomeriggio Hélène, ho messo nuove foto dell'Ambridge Rose, te lo segnalo perchè mi sei sembrata incuriosita da questa inglesina..
    Per me potrebbe essere il week end del 20 di maggio o a giugno.....fra saggi e spettacoli ho i fine settimana un pò bloccati in questo periodo...
    Rosa nitida è davvero uno splendore.......ha caratteristiche simili alla Virginiana...a me piaceva anche la Rosa Carolina ma è più grossa..... io se fossi in te le prenderei tutte!!! Sai poi che spettacolo in autunno quando iniziano a virare il colore delle foglie con tutte le bacchine appese....
    E poi sai che di Rosa nitida il profumo del fiore non è mica un particolare trascurabile...la corolla si è iniziata proprio a dischiudere in treno e il profumo sprigionato era davvero forte...per certi versi ricordava quella nota particolare che ha Jude the obscure....insomma è da avere!!!!
    Ho piantato il Polygonatum e l'Anthriscus Ravenswing (che ho appena scoperto essere biennale o perenne a vita breve..) l'A. l'ho messo vicino a Blush Noisette, il colore dei fiori dovrebbe intornarsi col fogliame..

    Ho dovuto trattare la Verbena bonariensis e la Salvia Rhapsody in Blue, stavano prendendo l'oidio!

    Sta incominciando a fiorire Teasing Georgia, Sombreuil è lì per partire, Mrs Oakley Fisher è in pieno fiore :)

    da te come va?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto