• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
awalkony

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

• sì, la puoi trovare da rose & rose emporium a radice nuda a 9.10 euro.
    Se non conosci questo vivaio richiedi il catalogo online http://www.rosemporium.it/AskCatalogo.htm nel giro di 10 giorni ti arriverà! Io ho già ordinato lì e le rose mi arriveranno il 26. I prezzi sono ottimi ed hanno quasi 600 rose in catalogo.
    andre, non mi riferivo al disordine, per quello si può rimediare, mi riferivo alla brutta esposizione per le rose! Cmq ciò che non è buono per le rose può esserlo per altre piante...
    Ti capisco sul fatto di fare le cose da soli: piccoli lavoretti mi piace farli in solitaria, ma per le cose un po' grosse e noiose come buttare via e sgomberare preferisco farle con l'aiuto di qualcuno!
    dai andre vedrai che avrai buoni risultati!
    cavolo andre, non pensavo che la situazione giardino fosse così difficile, forse le rose non sono adattissime.
    Cmq visto l'omba io metterei anche un po' di ellebori in qua ed in là, son così bellini!
    Ciao Awa, avevo appena visto le nuove foto e ti avrei scritto io stessa. Il luogo è difficile, c'è poco sole. Inoltre tutti quei pini.....comunque penso che la tua sia la scelta migliore : le banksiae stanno bene anche a mezz'ombra e crescono rapidamente , quindi vale la pena di provare. Le rose della nonna tienile, magari potale per ringiovanirle, per il prox anno non avrai fiori ma si rinnoveranno. Alla loro base c'è ombra totale, quindi ti sconsiglio di mettere rose a cespuglio fra una rampicante e l'altra, perchè non verrebbero. Pensa piuttosto a qualcosa di diverso per ingentilire l'insieme , tipo un tavolino e qualche seggiolina in ferro, oppure un paio di panchette in cemento (con la pioggia e l'umidità acquistano una patina antica e sembrano di pietra) per creare un luogo di sosta all'ombra. Inoltre, sempre fra le rose della nonna,potresti mettere qualche ortensia : le ortensie amano l'ombra e se le concimi vengono bene, dando all'insieme un tocco da giardino antico. Il vivaio Paoli Borgioli ne ha di bellissime.
    Grazie per esserti inserito come amico (io non so proprio come si fa, quindi evito di provare) , e grazie per la fiducia
    Maddalena
    ho visto quel video e anche altri... ho giusto giusto un susino da innestare, non sembra tanto difficile, proverò questa primavera.
    Per i video è una buona idea, ma purtroppo non sono certo in grado di insegnare come si fanno certe operazioni, ma se qualcuno lo fosse li guarderei di sicuro! Magari facendo una sezione apposita su youtube!
    Ibra l'ho visto, o meglio, non ho visto la partita ma i due goal sì... mammamia che cannonate!
    Se oggi ti guardi la fiore osserva bene jovetic, vedrai che quel ragazzo diventa un fenomeno, e poi ha 19 anni appena compiuti!
    le mie le ho messe in serra fredda. Ce ne sono alcune che ormai son lì da un paio di mesi, ma di radici non ne vedo... morte ne sono morte parecchie e su quelle vive non mi sbilancio.
    Delle talee delle rose della nonna ce ne sono 4 ancora vive e 4 morte... la tua fa parte di quelle ancora vive ;)
    3 talee di una rosa che credo essere mozart messe direttamente in terra sono invece ancora vive.

PS: giardinauta si diventa a 500 messaggi.
    ciao andre, all'ikea di firenze è al reparto piante. Ci sono stato la scorsa settimana e l'ho vista, non so che dirti...
    ciao! scusami..mi ero dimenticata di dirti che quel libro delle potature ancora non l'ho preso! io lo vorrei...ma non avevo fatto caso che era in inglese...oravedo se esiste in italiano! ciao!
    sicuramente sono h.t. ma con quei colori ce ne sono centinaia,poi mi sembra che i colori siano anche un po' cambiati per la pioggia!per le talee ti ringrazio ma io le rose le compro gia' pronte,non ho la pazienza di aspettare!!
    la serretta si è rovesciata perchè ha le rotelle e il vento l'ha spostata avanti e indietro finchè non ha incontrato uno scalino e si è rovesciata!il problema è stato che io dormivo e il vento ha spazzato via tutto compresi i rametti delle talee!!il problema è che ormai il clima è troppo freddo e le rose iniziano a andare in riposo vegetativo!!
    ciao andre,
    lo scorso anno ho preso M.me Hardy (Damascena), Stanwell Perpetual (Botanica) e Paul's Hymalaian Musk (Moscata).
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto