• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
awalkony

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao devo darti una brutta notizia!stanotte un temporale ha fatto cadere la serretta dove avevo messo le talee rovinandole praticamente tutte!delle tue si è salvata solo jude the obscure che per altro non so' nemmeno se ha preso!praticamente di trenta ne ho recuperate solo sei!!
    S
    non ne so niente: io ho messo prato e piante con requisiti idrici molto inferiori alla piovosità media della mia zona. La pioggia che ricevono è piu che sufficiente per loro :)
    ordinato no, ci sono andato direttamente 2 volte ed entrambe le volte ho acquistato... albicocco, gelso, uva fragola, melo e susino.
    Sono piuttosto cari, non tanto simpatici, una volta mi sono dovuto far cambiare una pianta perchè malata (sono molto fissati con il bio...) però hanno delle varietà che trovi solo da loro ed in defiitiva le piante sono buone.
    E' un'ingiustizia perchè il tocco di mano è stato involontario: dellafiore gli ha dato una ginocchiata sul braccio e l'ha spinto verso la palla. E poi, al limite, c'era un rigore grosso come una casa... pazienza, ci toccherà asfaltarvi con pazzini ;)
    eh si` scontro diretto...
    un po' mi dispiacera' darti un dispiacere mercoledi'...pero' e` cosi'...
    scherzi a parte sono un po' preoccupato, a parte i tanti e continui infortuni muscolari, non mi piace come gioca l'inter ne come viene impostato il modulo...mah...
    e certe scelte proprio non le condivido per niente (e se ogni tanto ci fosse qualche giocatore italiano,magari del vivaio non mi dispiacerebbe); l'importante comunque e` che la rubentus perda (dopo pero' qui nel forum si nasconde...)
    pensavo di mettere i semi per te in una bustina particolare specificando che sono, appunto, per te... mi sembra che sia una pratica abituale tra gli utenti.

    Per le talee ieri ho constatato la morte delle golden clebration e la cosa mi dispiace un pochino...

    PS: allora mercoledì scontro diretto!!! ;)
    ciao andre,
    non preoccuparti, non voglio niente in cambio! Cmq se partecipi alla banca del seme posso inviare delle bustine di tagete specificando che sono per te! Puoi partecipare alla banca anche se non hai niente da scambiare, ma credo che lo saprai già sicuramente.
    La Fiore gioca stasera e... speriamo bene, una vittoria in trasferta ci vorrebbe prorio.
    Sulla Rubentus non dico niente...
    ciao la vittoria è stata strameritata,loro non hanno mai tirato in porta!!
    le talee procedono bene ieri ho comprato una miniserra al brico e le ho sistemate tutte li,eliminando il sacchetto di plastica!!le rose piu' facili da taleare sono tutte le botaniche e tutte quelle molto resistenti in genere mentre sto' notando che le inglesi fanno piu' fatica!in piu' ora che le temperature iniziano a scendere il processo di attecchimento rallenta come tutte le funzioni della pianta,per questo ho comprato la serra!!
    V
    non ci dovrebbero essere controindiacazioni(adesso non ti so dire)comunque leggi se sulle indicazioni dell'olio vi è scritto qualche controindicazione, esempio :non miscelare con prodotti a reazione alcalina.ciao
    V
    non è possibile che ti ho detto di dare olio bianco e poltiglia insieme ,rileggi bene dove te l'ho detto e fammi sapere.La poltiglia al tronco ok,ma insieme all'olio bianco no ,forse ti avrò detto da qualche parte di dare olio bianco e reldan per la cocciniglia .vedi bene e fammi saper.
    allora:
    - nella bottiglia devi farci dei buchi sul fondo e sempre sul fondo mettere o della ghiaia o dell'argilla espansa.
    - io il sacchetto non lo bucherello perchè serve per mantenere la temperatura costante al massimo ventilo una decina di minuti al giorno e asciugo la condensa al di sopra.

    Ciao!!!
    Da seme ho solo un albicocco (che si appresta a passare il suo secondo inverno), due piantine di limone ed un avocado che ora avrà 3 o 4 anni.

    L'albicocco ha superato in qualche modo un attacco di fumaggine che lo aveva completamente defogliato. Ora sta abbastanza bene e passerà un altro inverno in vaso per essere messo in terra la prossima primavera.

    I limoni sono piantine piccole e per ora staranno nella serretta ikea sul balcone.

    L'avocado è già stato riparato in una stanza luminosa e senza riscaldamento.

    Le talee invece direi che ormai stanno tutte bene (2 fichi ed 1 limone)
    no, non l'ho incontrata... che vuoi farci sarà chiusa in casa al buio a mettere in dubbio la sua fede calcistica ;)
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto