• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Sono tornata! Buon autunno a tutti!

    ciao helen
    ho visto la tu discussione sull'idea dell'"enciclopedia e la trovo molto utile
    vorrei partecipare parlando della pianta di falangio ma purtroppo non sono proprio in grado di scrivere la scheda di una pianta
    ciao!
    Ciao a tutti,

    volevo dirvi che sono in vacanza e quindi rispondo saltuariamente.
    Torno tra qualche giorno!
    Ma ciao! Si' tutto bene, sono solo un po' in letargo in questi giorni...
    Domani dovrebbero arrivarmi le rose per gli archi da Nino: G.Jeckyll, Sombreuil e Falstaff. Sto anche valutando un ordinino di due piante alla Campanella ma sono alquanto indeciso. Da mettere in un vasone penso che prendero' Soupert & Notting ma il vero gruccio è una rosa bianca rifiorente che deve essere anche piuttosto stretta, mi piacerebbe Boule de Neige ma ho paura che cresca troppo, stavo seriamente pensando come alternativa alla scontatissima Iceberg anche se mi fa tutt'altro che impazzire. Boh, vedremo. Ti auguro giorni felici in montagna, mi sa' che in questi giorni i boschi sono pieni di bei porcinotti che aspettano solo di esser colti e cucinati :food:
    Visto che ti è arrivata la fotocamera, la starai consumando :D... per la nitidezza mi pare strano, anche gli obiettivi in kit non sono male, anzi, per anni non ho usato il mio salvo scoprire dopo che da f/5.6 in avanti era una vera lama, meglio persino di alcuni fissi che ho :D, certo per il macro ci vuole il macro... oh, anche la luce incide un sacco, in bassa luminosità farai fatica a fare foto molto nitide... allunga i tempi e usa il cavalletto ;)
    inoltre bisogna chiarire alcuni aspetti della vernalizzazione visto che quella in frigo è un po' inflazionata..
    mi aspetti, che gentile!:D
    pubblica pure un sacco di foto, che sono sempre bene accette!
    tra un po' stacco, visto che domani dobbiamo partire alle 7,30..:baf:
    grazie!
    magari farò una fotoguida anche per l'incrocio..certo non sarà una vera ibridazione, sarà solo per far vedere il procedimento:)
    ciao Elena:)
    volevo solo dirti che domani parto per gli ultimi giorni di vacanza, quindi non mi vedrete fino a domenica prossima:)
    in realtà le rose moschate inglesi sono solamente quelle con Iceberg nella loro ascendenza, oltre che alcuni incroci con le Noisette..David è un po' confusionario..:rolleyes: :D
    sì, ci sono alcuni consigli un po' così oltre ad alcune foto doppie o sbagliate!
    la tua BB è molto bella..la mia ha un rosso ciliegia-scarlatto, ma proprio forte, e fiori troppo piccoli per fare abbastanza effetto, inoltre al momento è l'unica Austin (anzi, l'unica brevettata) che è ammalata..
    M
    auguri helene solo oggi ho visto il titolo del post,nella sezione presentazione non ci entro mai e la lista dei compleanni non ci guardo mai,dovrei buttarci un occhio ogni tanto...
    Tanti tanti auguri ,meglio tardi che mai come si usa dire
    aaaah, la Canon! però dillo, se no non si capisce!:lol:
    magari seminerò i semi della glauca direttamente in terra..voglio vedere se riusciranno oppure dovranno stare per 2 anni esposti agli agenti atmosferici come dice l'enciclopedia RHs..:baf:
    comunque sono molto fiducioso sui risultati delle semine..si potrebbero ottenere molti ibridi di moschata nuovi e bellissimi, metterli in vendita, guadagnare soldi, ibridare, guadagnare altri soldi! oggi un'azienda di produzione rose, domani il mondo!:lol:
    ho notato che pochissimi semi di Cornelia andavano a fondo, quando li ho messi in acqua..perciò li ho piantati tutti!:D ho fatto anche foto, visto che ho intenzione di aprire un topic unico su genetica, ibridazione e semina delle rose!
    sì, mi interessa molto la rosa glauca..:D
    davvero hai ricevuto una 500?
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto