• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
ROSSANA367

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

• Ciao Rossana, che piacere leggerti! Quest'inverno è sicuramente stato peggiore dello scorso. Freddi più intensi ma soprattutto più prolungati. Il tuo plumbago dovrebbe essere ormai ben radicato: vedrai che si riprenderà anche quest'anno! Sai che anch'io ne ho uno piccino picciò?!!! Avevo preso una talea in Francia ad agosto ed ha radicato benissimo. Ora lo tengo sul pianerottolo, tutto avvolto nel TNT: mi sembra vivo!
    Per quanto riguarda le altre piante sul balcone, un po' di strage è avvenuta: si è rovinato moltissimo il gelsomino polyanthum, non è propriamente rustico o, almeno, non da -10 e oltre! Però non muore e l'anno scorso, ad esempio, dopo un prima fioritura bruciata, aveva ancora avuto l'energia di emettere nuovi fiori!
    Altra fioritura sicuramente persa è quella dell'hardenbergia violacea... peccato... cmq è stato più il vento di phoen a far danno che non il gelo.
    Un caro saluto!
    Maria
    1 giornata di lavoro le fai....febbraio va bene poi dai un trattamento di poltiglia bordolese ,ma quando inizia a muoversi non dare più rame che non lo sopporta.ciao
    Ho un amico in zona romagna ,neve e freddo fino a qualche giorno fa.lui ha iniziato in questi giorni ,ma perchè a svariati ettari,ma te puoi aspettare anche febbraio con comodo se ne hai pochi...
    Grazie dell'abbraccio Rossana, che scalda sempre :flower:

Te ne mando uno anch'io...se posso :ros: :love_4:
    Come sono contenta che sia fiorito. I miei invece sono in riposo perchè li tengo in una stanza fredda, per le loro esigenze. Di che colore è il fiore? Il fiore è di quelli doppi, vero?
    Ciao Rossana,
    qui tutto bene. Ho ricevuto la tua busta e sto già cominciando a smistare i semi. Spero di finire presto e mandarvi le buste.
    Anche io auguro un felice Natale a te e a tutti i tuoi cari!
    ciao docissima e Buon Natale e Buon Anno se non ci si sente ,ma è probabiler che qualche giorno entro anche per un saluto ...ciao:love_4::flower:
    Sai,chi entra infreddolito,trova sempre che al riparo è caldo e confortevole!!:)
    Ma chi sta fermo ad una scrivania,magari per ore,lo sente di più.
    Sarà che io lo soffro così tanto il freddo,che sono sempre un surgelato e vorrei che tutti fossero al calduccio!!!:crazy::)

Un ciao grande anche a te e riguardati!
    Un abbraccione grande,grande!!!:love_4:
    :Saluto:
    yeye
    Grazie Rossana, che pensiero gentile.Mi ricorderò del tuo senz'altro, me lo scrivo. Tanti auguri di buone feste anche a te.
    Dire che mi occupo di bonsai è dire una cosa grossa, enorme! Vorrei, ma in realtà non ne so nulla. Dovrei comprare qualche libro per imparare qualcosa di teorico. Però è anche vero che tra il giardino e le rose di tempo me ne rimane poco e quindi non so se davvero cominciare o lasciare perdere!

Sono contenta che l'ibisco sia salmone...è proprio un bel colore. Comunque se lo tieni in una stanza riscaldata dovrebbe continuare a fiorire, specie se prende molta luce.

Domani vado a Masino e farò molte foto...apro poi un thread, così le potete vedere!!!!
    Ciao Rossana!!! Grazie! :love_4:
    Sono un pò arrugginita, devo riprenderci un pò la mano...sarà come andare in bicicletta suppongo :lol:
    Sono contenta che sia sbocciato...è rosso? I miei stanno continuando a fiorire, peccato che tra poco arriverà il freddo....oggi ho comprato delle viole e ho fatto dei vasi con i bulbi a strati...spero che fioriscano bene in primavera!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto