• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Certo che 150 sono tanti...e poi nel tuo bel giardino ne hai già parecchi, ricordo :love: E bellisssssssssimi! Mi ricordo anche quella fotooooooooo...quanti colori! :love: :hands13:
    Ciaooo!!! :)

    Sì che mi piacciono, moltissimo! E una volta ne mettevo nei vasi, dalle fresie ai tulipani, ai crochi...e poi i giacinti...narcisi etc...li avevo anche forzati, seguendo i consigli di una rivista mensile di giardinaggio. Parlo di un 5-6 anni fa, ancora non avevo il pc né tantomeno internet (sembra impossibile a pensarci).

    Giacinti forzati nel vasetto con l'acqua, i tulipani invece passati dal freddo e buio...poi all'interno, cioè casa...erano gialli e meravigliosi! E' che dopo la forzatura son da buttare, così avevo letto, e allora basta, non l'ho + fatto.

    Non ho il giardino :cry: sennò riempirei di bulbi ahahahh...avevo messo nel cortile qualche bulbo di narciso e...che belli che erano! E l'anno dopo erano già raddoppiati, molto diversa la riuscita rispetto al vaso, poi me li hanno rovinati con alcuni lavori per l'umidità cat: e da allora non ho + messo nulla :(
    ciao!!! mi è arrivato il tuo indirizzo, domani se faccio in tempo spedisco quei pochi semi che ho, e per dirla tutta non sono nemmeno speciali, però a qualcuno potrebbero servire!

    Anch'io sono un moderatore di un forum specializzato...però....! :lingua:
    come va? tutto ok? cos'hai combinato di bello oggi?
    Ciao Hélène, che ne pensi allora della mia dritta su come usare il tuo terreno (nella discussione relativa le rose senza spine)?
    A proposito bellissime le tue rose : una domanda. Tutti dicono che la Zèphirin Drouin è molto rifiorente. Io ne ho parecchie in tutte le esposizioni possibili dal muro Nord al pieno sole, al treillage.... ma tranne uno o due fiori al massimo dopo l'exploit di Maggio più nulla : sono io ad avere un esemplare pigro (guarda caso....) o è proprio una sua caratteristica e la rifiorenza è una favola?
    Grazie
    Grazie della risposta, anche se sono stata ot. Complimenti ancora, hai imparato con una velocità incredibile!
    ah, sì, ora ricordo! Ma non volevo mettere un fico qualsiasi ma riprodurre esattamente quello per... motivi affettivi :D
    Ti ringrazio ugualmente per la tua disponibilità
    ti rispondo qua, così non ti intaso i mp...
    credo di essere una frana io con il computer...
    mi chiede di installare un programma dove per entrare devo mettere una chiave... boh...
    ciao helene, scusa ma non mi ricordo la storia del fico. Mi sembra strano perchè qui da me i fichi nascono ovunque, anche sui muri. Ti ricordi mica in che post l'avevo scritto?
    Ciao Hélène, finalmente ieri mi è arrivato il catalogo Austin... alla buon'ora!!!!
    ciao ciao
    Stavo proprio per dirti che tu sei poetica Hélène :)
    Anche quando scrivi nei topic si percepisce questo, sai? :flower:

    E cmq si può andare a periodi, pure io mi ero fermata per qualche anno, tra il matrimonio e appena dopo la nascita di Gabri, chissà...magari ti tornerà un giorno, io lo spero :rolleyes:

    Buonanotte Hélène...sogni d'oro :)
    Anch'io ce l'ho nel sangue la notte, studiavo di giorno a volte, ma le ore notturne erano quelle in cui il cervello riusciva ad assimilare maggiormente.
    E se non c'era da studiare...allora c'era la tele, oppure un bel libro giallo :food:
    Però stamattina, ad esempio, mentre ero in un luogo pieno di gente (anche se piuttosto silenziosa per fortuna) ho scritto due poesie, una delle quali credo sia tra le più riuscite, o almeno sentite, ecco :embarrass
    Non avevo carta e penna, ho usato il cell...a mò di sms sai...che poi ho salvato.
    Ecco...in quel caso mi sono estraniata senza difficoltà, ma ripeto...l'ambiente era pieno di gente ma, per le caratteristiche dell'ambiente stesso, piuttosto taciturno, sarà questo il motivo, presumo :)
    Sì, concordo pienamente :)

    Non c'è nulla che mi soddisfi di più del trafficare intorno alle mie piante, anche se a volte mi lamento un pochetto :embarrass
    Ma quelle giornate all'aria aperta, a toccar terra e vasi, strappando e sistemando, vangando il terreno duro, rastrellando, togliendo e rimettendo...magari ci scappa pure qualche fotina a insetti interessanti :ciglione: bè...alla fine sei stanca morta ma taaaaaaanto rigenerata!
    E soprattutto crolli nel letto come poche volte accade, così i pensieri se ne vanno altrove, almeno per qualche ora :eek:k07:
    Forse questo sito è quello che avevi messo nel topic in cui si parlava di fotografia?
    Perché mi dice che è già salvato...io il nome non lo ricordo, però ricordo che è davvero bello bello! :love:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto