• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Hélène

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • sì, perchè no! potrei fare esperienza nelle acidofile con le camelie che sono sempre bellissime! se hai qualche seme in più...io sono qua!!! :) domani devo ricordarmi le buste e di mettere i semini nelle bustine monodose! dove si comprano ste bustine? qualcuno ce l'ho ma forse sono troppo piccole le mie
    per esperti intendi Francobet e GoJu? anche loro vengono su HB, sono molto bravi! loro bazzicano di più su bonsaiitalia, però quel forum ultimamente sta un pò decadendo...io avevo provato a chiedere aiuto la ,tanto per cambiare un pò forume conoscere nuove persone, per un bonzo 2 mesi fa e non ho ancora avuto risposta...e anche molti altri sono messi così, non so il perchè ma la o non ti rispondono o rispondono solo 1 o 2...
    domani mi porto dietro gli attrezzi in macchine e le sfoltisco in vivaio le piante, mi hanno detto che se voglio posso farlo la visto che hanno anche delle sgorbie che io non ho per fare il jin e lo shari sui bonzi! di sicuro farò un bel pò di foto!
    ammazza, sto guardando telemarket e ci sono dei bei quadri...specie quelle dell'albero morto con il mare come sfondo..
    caspita, mi ricordo che me l'avevi detto che dovevi fare dei lavori questo fine settimana, è un peccato che non riesci mai a ritagliarti un attimo per te, ogni tanto ci vuoel, specie quando si lavora tanto
    io stamattina ho vangato tuto il giardino, dovevo farlo in 3 volte solo che assalito dal nervoso nel vedere tutte quelle piccole erbacce che se lasciate li sarebbero cresciute l'ho fatto tutto in una volta...mi sono distrutto le mani, però alla fine ce l'ho fatta, con sta maledetta pioggia è una festa per le erbacce! grrrrr........
    il tempo è sempre brutto anche li da te?
    i vasi li colori a compressore o con le bombolette?
    mi hai attaccato la mania delle fritillarie, ne sono sempre alla ricerca e dicevi bene quando mi dicesti che sono difficilissime da trovare, molti mi hanno detto che le avevano e poi si sono tirati indietro
    wow! è bellissima la cornus!!! non l'avevo mai vista! stupenda! con quella ci vengono dei bellissimi bonsai, specie se fatti a boschetto! wow!!! wow!!! certo che però da seme se ne riparlerà forse tra 10 anni del boschetto...eh vabbè, avrò 32 anni ma ne sarà valsa la pena! mi aspetti a 32 anni? ;-)
    domani vedo anche per delle azalee e dei rododendri ma non ne ho visti l'altra volta...che peccato...non è che conosci un sito dove vendono semi di acidofile tipo azalee e rododendri?
    eh sì, devo andare a comprare le fritillarie per me e per te, e intanto vedo se sono arrivate delle peonie che mi dovevano fare vedere e poi mi voglio comprare 6 o 7 piante prebonsai!!! voglio fare una spesa pazza!!! :) che poi tanto pazza non è perchè ogni piantina nei vasi neri da coltivazione non costa moltissimo, vanno tutte sulle 5/10 euro! dovevo andarci sabato ma non mi avevano pagato, voglio spendere tutto questo ministipendio per scaramanzia sperando che arrivi presto un nuovo lavoro...
    te tutto bene?
    adesso vedo le foto della cornus!!!
    wow!!! è da una vita che cerco semi di glicine!!! se te ne dovesse rimanere qualcuno...magari! le altre piante non le conosco, bisogna che m'informo! se sono arbusti però sono bonsaizzabili!
    in effetti ho visto che ci sono in giro ottimi pc a poco, io volevo prendermene uno di alice ma hanno tutti vista...uff...aspetterò...a breve dovrebbero cambiarli...spero...
    ciao! diciamo tutto ok anche se sto maledetto pc va malissimo! domani devo andare a ravenna, non vedo l'ora, mi hanno appena pagato! te tutto ok?

    devo ancora prendere le buste in edicola anche, domani che esco le prendo, spero di ricordarmi, devo farlo assolutamente!
    che semi ti sono arrivati?

    ah, ti consiglio anche di non guardare mai il telefilm Kyle XY, anche questo è come Beautifull!
    ciao helene, per ora gli unici pomodori che ho letto che verranno mandati alla banca sono: marmande, tonnelet, brin de muguet, purple calabash e nero di crimea. Hai qualche novità?
    Grazie, grazie!
    Mi piace che si dissemini da sè..ho molti spazi da riempire adesso,e il blu mi piace moltissimo!:eek:k07:
    non preoccuparti, tanto ne avevo presi diversi lo scorso anno che ancora devono fiorire.
    Ci si sente stasera.
    Ciaoooooo
    ciao ciccia, scusami!!!
    Non avevo fatto in tempo a vedere il tuo messaggio!!! Adesso torno a lavorare...
    avevo visto anch'io le camelie, ma per fortuna a me piacciono le japoniche e così ho rsiparmiato 13 eurini.
    Lo sai che da me gli ellebori non c'erano? Ci sono andato sabato e in due supermercati, ma niente!
    Ho quasi finito con le buste, in settimana spedisco tutto ;)
    Helene per favore puoi cancellare sul mio profilo un messaggio di Ginomurano? Mi ha scritto il suo indirizzo in pubblica. Grazie.
    S
    se il mondo va a rotoli è colpa del tuo caminetto!! Egoista! i tuoi grissini uccideranno tutti i salmoni del tamigi (?). Io per senso ecologico tengo invece un suv acceso in salotto, mi dicono che inquina meno del forno a legna e il profumo di benzina è molto migliore di quell'orrendo puzzo di legno.
    ciao helene, direi che i miei semi sono più o meno pronti. Appena ho qualche novità sui pomodori ti mando tutto con la lista delle richieste!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto