• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
P

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao,
    anch'io sono stato domenica alla mostra, ma di mattina presto. Ho visto le plumerie sia da Leo che da Giovanni, quelle piccole e sottili erano sicuramente da seme, purtroppo il colore delle foglie non sempre è indicativo, ci sono plumerie con foglie dalla colorazione rossiccia che effettivamente fanno fiori rossi o "arcobaleno", ma non è sempre così, inoltre molte plumerie dai fiori vivacemente colorati hanno foglie di colore verde chiaro. Infine semi presi da uno stesso follicolo possono dare origine a piante dalle foglie di diverso colore, cui può corrispondere lo stesso colore della pianta madre o, se si è fortunati, un colore diverso. In definitiva, da seme, solo dalla seconda - terza fioritura si può capire l'esatto colore.
    Ciao Pietro,ti disturbo ancora una volta.Domenica sono stata alla mostra di piante al giardino inglese e mi sono lasciata tentare da alcune mini plumerie ,a loro detta,nate da seme.Il venditore sosteneva che erano colorate,ora io mi chiedo dalle foglie è possibile stabilire il colore ?Fra l' altro le piantine (2) sono alte un 15 cm.Ti ringrazio Anna Maria
    ciao pietro!sono nuovo di questo forum,volevo chiederti dei consigli sui miei avocadi.a uno di loro le foglie iniziano a diventare marroni dalla punta fino a ricoprire quasi tutte mi sai dire cos'à e cosa posso fare per salvarlo?e poi le altre piante che si trovano vicino le devo spostare?grazie mille in anticipo
    Ciao mi chiamo Giovanni e sono anche io di Palermo, siccome ho visto il tuo album online (su webshots) mi sono innamorato subito della Archontophoenix maxima e
    Archontophoenix cunninghamiana. Non è che per caso la pianta ti ha prodotto dei semi e te ne avanzano? Se così non fosse mi sapresti dire dove posso aquistarla?
    Ti ringrazio anticipatamente
    Ciao Giovanni
    H
    Ciao Pietro, avrei bisogno di un tuo consiglio. Vorrei taleizzare un ramo di Pereskia aculeata: secondo te posso farlo adesso oppure è meglio aspettare temperature più fresche (fine sett - inizi ottobre)? Grazie mille :) :Saluto:
    :flower:Ciao Pietro,ti avevo chiesto delle informazioni sulle plumerie ma forse non le hai viste.Volevo sapere se le poti e se si quando.Poi se tu compri nei vivai a Palermo o online.Grazie :Saluto:
    Ciao,
    ho ordinato sia in primavera che in estate senza problemi, ad ogni modo la tarda primavera sarebbe il momento migliore, eviterei l'inverno perchè potrebbero stazionare in zone fredde. Non ho mai ordinato da plumeriashop.
    p
    grazie...per quanto riguarda il periodo migliore per ordinare cosa mi consigli?
    Ieri,in attesa della tua risposta,ho fatto una visita al sito di plumeriashop...lo conosci?
    Buongiorno,avresti qualche indirizzo dove poter acquistare le plumerie???
    Averle qui è sempre stato un mio sogno da quando abitavo alle Seychelles,ora anche mia figlia se ne innamorata......
    Ciao di nulla!Te l'ho messo perchè ho visto che cercarlo era un pò un macello!ciao ciao
    Ciao nel sito di Plap clic su succulente e trovi gli adenium,avevo provato a metterti il link ma ti portava alla home page!ciao ciao
    Ho avuto bisogno di un chiarimento. E, ancora una volta senza che tu lo sappia, mi sei stato di grande aiuto. Ti ho citato nel 3d "giunchiglie". Spero che non ti dispiaccia. grazie. Bacarat
    grazie dei consigli sull'adenium, pietro. Non ti avevo ancora conosciuto.
    Ma l'acclimatatore di piante è un hobby o un lavoro? No perchè se serve un aiutante mi trasferisco armi e bagagli nel caldo e splendente sud!!!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto