• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passione fotografia! 3° rullino

peppeorchid

Florello
siete stanchi ? se si è colpa mia
mi sono appena svegliato dopo aver fatto un sogno estremamente intenso e reale; praticamente vi ho accompagnati tutti/e i frequentatori di BLA BLA PUB + alcuni del grupo fb di orchidofili che frequento; dicevo che vi ho portati tutti, circa una trentina, ad Osimo mia città natale, la prima foto è quella aerea che mostra l' area della "gita"

veduta aerea.jpg
si vedono le alte mura dei giardini tristemente famose per ospitare gli aspiranti suicidi, risultato garantito, a sinistra del monumento il pino d' aleppo monumentale con i rami che quasi toccano terra appiccicato all' altro monumento che è un cedro, sullo sfondo il campanile del duomo e l' acquedotto/grattacielo ad archi sullo sfondissimo il Monte Conero
1.jpg
veduta dei girdini di Piazzanova dove abbiamo passeggiato

pino_aleppo_ramo.jpg
l'mintreccio del pino d' aleppo con il cedro

2.jpg

questo è l' affaccio delle mura, sullo sfondo i "monti azzurri" del Leopardi, cioè i monti Sibillini

duomo ed acquedotto.jpg

questo è il duomo romanico, che abbiamo visitato anche all' interno sullo sfondo l' acquedotto
duomo interno.jpg

interno del battistero con fonte battesimale famosa non solo per le opere d' arte che contiene ma sopratutto vi hanno cristianizzato il sottoscritto, però non abbiamo potuta visitare perchè chiusa come sempre
battistero_osimo_1.jpg

a questo punto alcuni di voi si sono messi ad installare,sotto l' acquedotto, dei grandi teli per creare un palcoscenico dove avremmo dovuto recitare un musical o_O e li per fortuna mi sono svegliato, peccato vi avrei accompagnato anche a vedere la fonte Magna romanica

Osimo,_Fonte_Magna_01.jpg

la quota della gita sono 50 € grazie

cmr

Maestro Giardinauta
Visita velocissima ad Assisi in occasione dell'Ostensione delle spoglie di San Francesco. La seconda foto l'ho fatta all'interno della Basilica Inferiore, mentre eravamo in fila, un istante prima di farmi redarguire dalla ragazza della vigilanza per 'scatto foto non autorizzato'! Tutto troppissimo organizzato, il tempo in cui si possono effettivamente venerare queste reliquie si misura in millisecondi; capisco i quasi diecimila pellegrini al giorno - sabato e domenica circa il doppio - ma cosi la cosa rischia di risultare un po freddina pur restando di grande impatto. Ad Assisi e zone limitrofe nelle strutture recettive - alberghi e ristoranti - tutto sold out. Noi organizzato i primi di febbraio, anche la cena al ristorante, non senza difficoltà.

111 (2).jpg

111 (1).jpg

chebarba

Maestro Giardinauta
siete stanchi ? se si è colpa mia
mi sono appena svegliato dopo aver fatto un sogno estremamente intenso e reale; praticamente vi ho accompagnati tutti/e i frequentatori di BLA BLA PUB + alcuni del grupo fb di orchidofili che frequento; dicevo che vi ho portati tutti, circa una trentina, ad Osimo mia città natale, la prima foto è quella aerea che mostra l' area della "gita"

Vedi l'allegato 816593
si vedono le alte mura dei giardini tristemente famose per ospitare gli aspiranti suicidi, risultato garantito, a sinistra del monumento il pino d' aleppo monumentale con i rami che quasi toccano terra appiccicato all' altro monumento che è un cedro, sullo sfondo il campanile del duomo e l' acquedotto/grattacielo ad archi sullo sfondissimo il Monte Conero
Vedi l'allegato 816588
veduta dei girdini di Piazzanova dove abbiamo passeggiato

Vedi l'allegato 816592
l'mintreccio del pino d' aleppo con il cedro

Vedi l'allegato 816589

questo è l' affaccio delle mura, sullo sfondo i "monti azzurri" del Leopardi, cioè i monti Sibillini

Vedi l'allegato 816591

questo è il duomo romanico, che abbiamo visitato anche all' interno sullo sfondo l' acquedotto
Vedi l'allegato 816594

interno del battistero con fonte battesimale famosa non solo per le opere d' arte che contiene ma sopratutto vi hanno cristianizzato il sottoscritto, però non abbiamo potuta visitare perchè chiusa come sempre
Vedi l'allegato 816590

a questo punto alcuni di voi si sono messi ad installare,sotto l' acquedotto, dei grandi teli per creare un palcoscenico dove avremmo dovuto recitare un musical o_O e li per fortuna mi sono svegliato, peccato vi avrei accompagnato anche a vedere la fonte Magna romanica

Vedi l'allegato 816595

la quota della gita sono 50 € grazie
Bellissima gita, grazie!
Appena mi addormento ti mando i 50€ :lol:

peppeorchid

Florello
questa è autocelebrativa, proprio ieri la grande Anna Giordano me l' ha inviata, mi ha fatto venire gli occhi lucidi, è la foto scattata a fine campo sullo stretto di Messina, campo per la protezione del Falco Peecchiaiolo, era il 1984, campo storico e stoico, subimmo molte minacce ed addirittura un attentato dinamitardo da parte dei bracconieri, nel gruppo c' è naturalmente Anna ed un pischello ancora in forma....io

campo 1984.jpg

tartina

Master Florello
questa è autocelebrativa, proprio ieri la grande Anna Giordano me l' ha inviata, mi ha fatto venire gli occhi lucidi, è la foto scattata a fine campo sullo stretto di Messina, campo per la protezione del Falco Peecchiaiolo, era il 1984, campo storico e stoico, subimmo molte minacce ed addirittura un attentato dinamitardo da parte dei bracconieri, nel gruppo c' è naturalmente Anna ed un pischello ancora in forma....io

Vedi l'allegato 816798
il secondo da destra?

Alto