siete stanchi ? se si è colpa mia
mi sono appena svegliato dopo aver fatto un sogno estremamente intenso e reale; praticamente vi ho accompagnati tutti/e i frequentatori di BLA BLA PUB + alcuni del grupo fb di orchidofili che frequento; dicevo che vi ho portati tutti, circa una trentina, ad Osimo mia città natale, la prima foto è quella aerea che mostra l' area della "gita"
Vedi l'allegato 816593
si vedono le alte mura dei giardini tristemente famose per ospitare gli aspiranti suicidi, risultato garantito, a sinistra del monumento il pino d' aleppo monumentale con i rami che quasi toccano terra appiccicato all' altro monumento che è un cedro, sullo sfondo il campanile del duomo e l' acquedotto/grattacielo ad archi sullo sfondissimo il Monte Conero
Vedi l'allegato 816588
veduta dei girdini di Piazzanova dove abbiamo passeggiato
Vedi l'allegato 816592
l'mintreccio del pino d' aleppo con il cedro
Vedi l'allegato 816589
questo è l' affaccio delle mura, sullo sfondo i "monti azzurri" del Leopardi, cioè i monti Sibillini
Vedi l'allegato 816591
questo è il duomo romanico, che abbiamo visitato anche all' interno sullo sfondo l' acquedotto
Vedi l'allegato 816594
interno del battistero con fonte battesimale famosa non solo per le opere d' arte che contiene ma sopratutto vi hanno cristianizzato il sottoscritto, però non abbiamo potuta visitare perchè chiusa come sempre
Vedi l'allegato 816590
a questo punto alcuni di voi si sono messi ad installare,sotto l' acquedotto, dei grandi teli per creare un palcoscenico dove avremmo dovuto recitare un musical

e li per fortuna mi sono svegliato, peccato vi avrei accompagnato anche a vedere la fonte Magna romanica
Vedi l'allegato 816595
la quota della gita sono 50 € grazie