Io ho quelle del colore classico giallo e viola come prima foto. Mi piacciono anche le altre bianche screziate e lilla.
Mi chiedo se si potrebbe combinare in qualche modo per averne. Dai semi verranno uguali? Le mie da seme son sempre di quei colori ma d'altronde in giro qui da me non ce ne sono di colori diversi.
quelle rosse e gialle si autoseminano tutti gli anni e sono sempre dello stesso colore
il cespuglio misto invece parte da tre tipi di semi, alcuni acquistati e altri regalati, di colore bianco puro e rosa, che pian piano si stanno ibridando tra loro, tanto che ci sono anche delle leggere screziature gialle quest'anno, una novità, probabilmente grazie a quelle gialle vicine...
per il gruppetto rosso e giallo in mezzo alle bianche e rosa invece non saprei dire se si tratta di ibridazione oppure di qualche seme delle altre che è arrivato lì...
ora ho provato a prelevare qualche seme delle bianche, ma sono veramente pochissimi, non so perchè, e vediamo il prossimo anno se si mescolano alle giallo rosse...
quest'anno comunque sono pochissimi i semi in generale, forse ci sono pochi insetti ibridatori