• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che insetto è?

danielep

Florello Senior
Confermo! Ne ho fotografata una, tre anni fa, assolutamente intenta a farsi un nido in una fessura del bambù!
E' solitaria e, se la lasci stare, non ci pensa nemmeno a pungerti ...

Ultima modifica:

cri1401

Master Florello
Ciao
pensavo di attirare le farfalle e invece...
Se semini fiori è normale attirare insetti impollinatori, ma come ti hanno detto gli altri, se la lasci in pace lei ti ignora, i fiori sono più interessanti :ROFLMAO:.
In questo periodo ho i due Agnocasto fioriti e nell'aria senti tutto un bzzzzz ma nessuno viene punto.
Bellissimo quando fioriscono i sedum sieboldii in autunno: c'è sempre un bel concerto di api, bombi.....

danielep

Florello Senior
Se semini fiori è normale attirare insetti impollinatori, ma come ti hanno detto gli altri, se la lasci in pace lei ti ignora, i fiori sono più interessanti :ROFLMAO:.
In questo periodo ho i due Agnocasto fioriti e nell'aria senti tutto un bzzzzz ma nessuno viene punto.
Bellissimo quando fioriscono i sedum sieboldii in autunno: c'è sempre un bel concerto di api, bombi.....
Api e bombi manco ti considerano... Anche le vespe, se non le infastidisci (nei nidi, ad es.)
Sui calabroni avrei qualche perplessità...:cautious::rolleyes:

MIZZO

Giardinauta Senior
20250623_123141.jpg
20250623_123142.jpg
non mi manca niente, i bombi erano a decine, sul limone, fino a15 gg. fa, poi se ne sono andati e sono arrivate le vespe...

Alto