• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altro regalo dei Pelosetti

Datura rosa

Guru Master Florello
Stavolta è stato Tino che se lo portava in bocca correndo e sballottolandolo di qua e di là!!!

Ma chi è lo "strisciante mascherato"?





 
Ultima modifica:

veciamarta

Giardinauta Senior
Ciao
secondo me è un Biacco! Che invidia :(, davvero! I rettili mi piacciono un sacco, e i tuoi gatti devono volerti davvero bene per farti tutti questi regali. La mia gatta invece se li tiene :p!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E tu ti lamenti???Ma guarda quanti regali ricevi!!!Puoi benissimo prenderlo e ributtarlo nel campo/erba,non ti fà nulla....lo facevo anch'io quando me li portavano!!!
 

Platycodon

Florello
Io 2 anni fa ne avevo uno rintanato nella legna sotto il camino in cucina, nero sarà stato un metro. L'ho rimesso sull'erba del canale che ho sulla strada di fronte casa.
Anche a me piacciono tanto i rettili, la mia nuova compagna è una tartarughina hermanni hermanni di quasi un anno. E' bellissima :)
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
E tu ti lamenti???Ma guarda quanti regali ricevi!!!Puoi benissimo prenderlo e ributtarlo nel campo/erba,non ti fà nulla....lo facevo anch'io quando me li portavano!!!

Finché i regali sono "innocui" non mi lamento ma vorrei far capire loro che .....basta il pensiero!!!
 

elena_11293

Master Florello
caspita, dat, i fratelli lì sono proprio dei cacciatori infallibili! insomma, non hai un attimo di pace, eh? :(

adesso posto anch'io cosa portano a casa i miei.... :storto:
 

federica68

Aspirante Giardinauta
che cacciatori provetti! :love: sempre serpenti però!!! io morirei ahahaha


i miei Zorba e Cerotto, quando stavo ancora col mio ex marito mi portavano arvicole (o parti di esse: in genere budelline e parti di testine) sullo zerbino, Cerotto le bisce se le pappava tutto orgoglioso, e Zorba si pappava gli uccellini con piume e tutto, non faceva nemmeno una gocciolina di sangue in giro...
invece una notte Zorba un regalino me lo ha fatto: miagolava davanti alla porta, io sono scesa per farlo entrare e lui tutto impettito mi ha mollato un'arvicola (intera ma morta) sui piedi, poi stava là tutto impettito e con le orecchie dritte: traduzione: "hai visto che bravo cacciatore sono?". Io ho preso la preda e l'ho messa fuori, lui l'ha seguita di corsa; dopo un 10 minuti che ero già tornata su, lui ha ricominciato a miagolare, io sono scesa, lui ha rifatto la stessa scena e io pure... alla terza volta non gli ho più aperto quando miagolava, e l'indomani mattina ho trovato le budelline sullo zerbino...
 

elena_11293

Master Florello
Io aspetto di vedere le "prede" dei tuoi mici!!!!

avevo poi messo le foto (=> http://forum.giardinaggio.it/gatti/...iellino-anzi-pi%F9-di-uno-49.html#post2569470), ma davvero, nulla in confronto a quello che ti portano i tuoi! però è una costante..... (vedi in fondo al thread)

cmq qualche giorno fa ho trovato un'altra preda, non ne avevo mai visti prima qui, e mi è tanto dispiaciuto non essermi accorta in tempo perché ormai era morto. ho cercato ora e ho letto che era un ramarro orientale (lacerta viridis), bellissimo con quel colore giallo/verde acido e il sottogola azzurro.. davvero peccato siano riusciti a catturarlo :( speriamo ce ne siano tanti altri che ancora scorrazzano in zona! :D

 

echinopsis

Giardinauta Senior
In realtà potrebbe essere anche Lacerta bilineata.
In Friuli sono presenti sia L. bilineata che L. viridis, che da adulti sono praticamente indistinguibili.
Quindi la det. precisa da foto è ben difficile.
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
In realtà potrebbe essere anche Lacerta bilineata.
In Friuli sono presenti sia L. bilineata che L. viridis, che da adulti sono praticamente indistinguibili.
Quindi la det. precisa da foto è ben difficile.

grazie, ho visto ora le foto in rete, sembrano proprio identiche. in ogni caso, davvero mi dispiace :(
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Proprio bello, che peccato che non sia sopravvissuto!!!!

Anche a me ne portarono uno, bellissimo e fortunato perché riusci a scappare!!!! ramarro preda.jpg Caccia grossa di Liù.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Vi chiedo ancora aiuto per identificare un "serpentello" rinvenuto dietro a un vascone sotto al gazebo (questa volta per fortuna non in casa) purtroppo troppo mal ridotto e in via di decomposizione per facilitare il riconoscimento.
Un vicino mi ha detto che potrebbe essere una vipera......???



 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non credo....guarda la coda,è troppo lunga e sottile x esserlo!!!
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Grazie, lore. A me dava da pensare la testa!
Ciao
Immagino tu ti riferisca alla testa "triangolare" ma spesso non è caratteristica solo della vipera. Ci sono molte bisce innocue che "imitano" la forma della testa, il colore e alle volte anche le movenze delle vipere per trarre in inganno i predatori. Per i non esperti l'unica è riuscire a guardare la forma degli occhi. Le vipere sono uniche ad avere "pupille da gatto" che tutte le bisce non hanno. In questo caso ovviamente non è possibile questo tipo di identificazione però anche secondo me è una biscia.
Vipera
vipera.jpg
Biscia
saettone-occhirossi.jpg
 
Ultima modifica:
Alto