• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Poa annua maledetta

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
Ragazzi poa annua maledetta..mi fa esaurire, ho il prato di festuca infestato, detto ciò a fine agosto settembre procederò con aeieggiatura e trasemina, in modo da portare il prato a farlo nuovo, dopodiché per contenere la poa e le.altre infestanti lo stomp aqua quando lo passo???
Grazie.

Admantix

Giardinauta
La trasemina la vuole fare a settembre
Non si può seminare e dare lo Stomp
Se la carenza dello Stomp è 3 mesi, o lo da subito e semina dopo la carenza quindi da settembre, oppure lo da un paio di mesi dopo la tra semina, dicembre

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
La trasemina la vuole fare a settembre
Non si può seminare e dare lo Stomp
Se la carenza dello Stomp è 3 mesi, o lo da subito e semina dopo la carenza quindi da settembre, oppure lo da un paio di mesi dopo la tra semina, dicembre
Grazie , quindi io trasemino a settembre e lo stomp lo daro a dicembre, una passata, poi un altra passata a marzo giusto???

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Non ce nessun esperto di prato e pian annua???
Ci sono. Ma la banca del seme è infinita... Ci saranno sempre le infestanti. Altrimenti devi sostituire la festuca con la zoysia tenuifolia: non si semina ma si piantano stoloni alla distanza di 30 cm. Dopo due anni il tappeto è così folto che i semi delle infestanti non germinano!!

Admantix

Giardinauta
Articolo fantastico, io procederò a fine agosto con arieggiatura e trasemina abbondante, una volta nati i fili d erba quindi per novdicembre io darei aqua stomp , e lo stesso farei a marzo, in modo da limitare la.nascita di semi. Che dici?
Seminerei al primo abbassamento di temperatura di agosto, dopo metà settembre.
Entro 1 mese i semi nascono e per stare tranquillo aspetti un altro mese e dai lo stomp aqua.
Poi lo ridai secondo etichetta, ogni 3/4 mesi

Admantix

Giardinauta

Quello di sinistra, a forchetta
Io mi ci trovo benissimo

Alto