• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su arieggiatura

mariulin

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi.
A marzo avevo arieggiato e passato l'antigerminello, ma anche quest'anno ho parte del prato un po' infestato dalla maledetta "poa annua". Adesso sta morendo e nel prato stanno rimanendo tanti "fili" gialli. Secondo voi, posso ri-ripassare l'arieggiatore per portar via tutta la roba morta e dare un po' di vita al prato?

Di solito lo passo a marzo ed ottobre e non vorrei fare "un casino" ad arieggiare in questo periodo....

Grazie...
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Adesso non sarebbe indicato arieggiare in quanto se arriva subito il caldo farebbe molta fatica a recuperare dallo stress indotto..
Però potresti provare magari su di una piccola zona a vedere se con una passata leggera riescono a venir via.. Altrimenti lascia perdere.
 
Alto