• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Competizione Stella di Natale

Puntina

Guru Giardinauta
Ecco qua la mia, regalatami alla vigilia.
Ahimè rigorosamente glitterata.
27756942f61ad472d3950332b54c6363.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rosariodinovi88

Aspirante Giardinauta
Amici carissimi spero tutto bene le feste....
La mia stella di natale sta bene, però me ne hanno regalata una praticamente senza foglie, in alternativa sarebbe finita nel bidone dell'umido . Un consiglio, in questo caso posso accorciare li steli subito e rinvasare a fine febbraio o rimando anche a primavera la potatura? Grazie mille

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Amici carissimi spero tutto bene le feste....
La mia stella di natale sta bene, però me ne hanno regalata una praticamente senza foglie, in alternativa sarebbe finita nel bidone dell'umido . Un consiglio, in questo caso posso accorciare li steli subito e rinvasare a fine febbraio o rimando anche a primavera la potatura? Grazie mille

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk
La tieni quasi asciutta bagnandola poco e, solo quando a marzo accenna a rivegetare la poti lasciando su ogni ramo 4 gemme e la rinvasi. In estate può stare fuori.
 

danielep

Florello Senior
Puntuale, finite le Feste, eccola arrivata.;)
Non è neanche male, non è stata sovrannacquata!
Anzi, era leggerina e non beveva , ma lasciava scorrere l'acqua.
Per prima cosa, l'ho posta su di un sottovaso basso con poca pomice a coprire il fondo, poi ho annaffiato.
Aspetto primavera per il rinvaso...


1704645154000.jpg

1704645154010.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Salve a tutti. Mi inserisco anche io in questa discussione.
Non ho mai avuto una stella di Natale prima ma stavolta a inizio anno ne ho presa una piccola in un garden qui da me a soli 50 centesimi. Non ho idea di come si coltivi. Al momento, visto che al garden stava nella serra riscaldata l'ho messa sulle scale dove più o meno la temperatura è simile. Per ora ha perso alcune foglie e ne ho viste altre che stanno appassendo. Il terriccio è ancora umido, non sapendo come muovermi ho evitato di bagnare ulteriormente.
StelladiNatale.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salve a tutti. Mi inserisco anche io in questa discussione.
Non ho mai avuto una stella di Natale prima ma stavolta a inizio anno ne ho presa una piccola in un garden qui da me a soli 50 centesimi. Non ho idea di come si coltivi. Al momento, visto che al garden stava nella serra riscaldata l'ho messa sulle scale dove più o meno la temperatura è simile. Per ora ha perso alcune foglie e ne ho viste altre che stanno appassendo. Il terriccio è ancora umido, non sapendo come muovermi ho evitato di bagnare ulteriormente.
Vedi l'allegato 801305
E' normale la perdita delle foglie.
Controlla che la minima non scenda sotto i 18.
No termosifoni vicini e no correnti di aria.
Bagna solo a terra ben asciutta.
Per ora così, quando poi andrà a riposo ti diremo.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Questa è la mia...supermini stella che mi han regalato a Natale ...
Sicuramente è un fiore reciso e piantato in vasetto però ho notato che il 'fusto' sta mettendo delle foglioline...c'è qualche possibilità che sopravviva e cresca?
Vedi l'allegato 801310
Questa ha radici proprie. Sono minitalee apicali piantate a ottobre e subito indotte a fiorire. Certo che va avanti. Mettila più alla luce perché le nuove foglioline sono troppo pallide.
 

Rosariodinovi88

Aspirante Giardinauta
Buon giorno ragazzi, questa è la stella che tengo a lavoro, acquistata al supermercato per 2euri e 50. Il clima in questa stanza è perfetto perché ai primi di febbraio è ancora molto bella... Invece quella che ho a casa pagata 10euri al vivaio non Ve la faccio vedere che sembra presa da un film horror però è ancora viva tranquilli. Buona giornata a tutti
21749120b29c8e871029dc294e331358.jpg


Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk
 
Alto