• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lustratevi gli occhi....

gigino67

Florello Senior
bellissimi.......

in realta' mi fanno girare un po' gli occhi.....

DOMANDONA:
MA COME SI FA' E DARE L'ACQUA AI VASI MESSI IN ALTO??????
 

alby80

Giardinauta Senior
avevo visto come facevano ad innaffiare! hanno delle "bottiglie" schiacciabili con dei tubicini molto lunghi e ricurvi all'estremità. appoggiano il tubo nel vaso e schiacciano la bottiglia. Anche se io consiglierei un bell'impianto goccia a goccia!!!! :)
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
avevo visto come facevano ad innaffiare! hanno delle "bottiglie" schiacciabili con dei tubicini molto lunghi e ricurvi all'estremità. appoggiano il tubo nel vaso e schiacciano la bottiglia. Anche se io consiglierei un bell'impianto goccia a goccia!!!! :)

possiedo quella bottiglia, ma per annaffiare tre vasetti in croce, serve la pazienza di giobbe:fifone2:
 

gianfra

Guru Giardinauta
bè ce la vedo la mia signora, al secondo giorno, con " l'innaffiatoio in mano.., dire : " non le vedo bene, non saranno mica patite ??'' ma forse son già morte!! ":lol: :lol: :lol: :lol: e defunsero.....:martello: :martello: :martello: :
 

elleboro

Florello
guardate che l'impianto goccia a goccia, con i vasi, è orrendo. Tutti quei tubicini (oltrettutto neri) che corrono dall'uno all'altro...
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Si Bruna non è una meraviglia, devi cercare di nasconderlo o memitizzarlo il più possibile. Ma ti assicuro è molto comodo e ti toglie molte ore da dedicare alle piante per le innafiature estive. IO SENZA NON RIUSCIREI a star dietro a tutte, tutti i giorni.
Sono sicuro che il miglior metodo in assoluto è il vecchio innaffiatoio!
 

klosy

Guru Giardinauta
beeeella la parete con 2000 vasi appesi, se penso che il mio ragazzo mi rompe i cosini perchè dice che il balcone è pieno di pianticelle!!
Ma è meglio che non gli faccio vedere queste foto, altrimenti gli viene un infarto pensando che voglio riprodurre tutto ciò in casa nostra!!
41.gif
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
guardate che l'impianto goccia a goccia, con i vasi, è orrendo. Tutti quei tubicini (oltrettutto neri) che corrono dall'uno all'altro...

vero bruna, che esteticamente non sono il masimo, ma se in casa c'è un artista dei lavori manuali, come fabio....:froggie_r
ha interrato tutti i tubi, e, dai vasi, ha messo delle...derivazioni, con un erogatore ( non conosco i nomi di questi aggeggi....) che è infilato nella terra.
fino a due anni fa facevamo con la pompa....ci volevano due ore ogni sera, in estate:martello: :martello: e se andavi via, era un disastro. ora, un aggeggio permette di programmare ogni quante ore e per quanto tempo vuoi annaffiare.:hands13: :hands13:
 

Phoenix

Giardinauta
Ma è orribile!!!:inc::baf: Non lo trovate pacchiano?
Preferisco l'essenzialità e l'armonia, anche il minimalismo rispetto a questo ammasso di piante produttrici di fiori e colori senz'alcuna poesia .
 
V

veleno65

Guest
non è orribile, è folkloristico...e come tutto il folklore è colorato e....pacchiano!! ma l'impatto visivo è unico,ammettilo.
 

Phoenix

Giardinauta
si può avere impatto visivo anche con raffinatezza. Il folklore lo ammetto alle feste di paese, quando appunto, dura poco!
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
credo che questa esplosione di colori, si sposi bene con il luogo.
il sole di cordoba, l'andalusia, il flamenco le case bianche di calce....trovo che sia molto in armonia con l'ambiente
 
Alto