• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lustratevi gli occhi....

A

ambapa

Guest
credo che questa esplosione di colori, si sposi bene con il luogo.
il sole di cordoba, l'andalusia, il flamenco le case bianche di calce....trovo che sia molto in armonia con l'ambiente

Sono d'accordo. Può non piacere, ma si sa che gli spagnoli hanno un carattere esuberante...esagerati in tutto, basti pensare al loro barocco, così ridondante e sovraccarico di orpelli. Comunque ho visto esempi di patios cordobesi (purtoppo solo in foto..ahimè) davvero piacevoli. Se vi interessa potete sbirciare anche qui:
http://www.patiosdecordoba.net/galeria.htm
http://www.patioscordobeses.com/

A

ambapa

Guest
si può avere impatto visivo anche con raffinatezza. Il folklore lo ammetto alle feste di paese, quando appunto, dura poco!
Caspita Phoenix, come sei categorica! D'accordo...de gustibus... ma bisognerebbe anche intendersi sul significato di raffinatezza...cos'è? Un discorso di mode, di minimalismo, di pulizia e rigore formale...insomma il discorso sarebbe lunghissimo e temo che non ne verremmo fuori.

pieracd

Guru Giardinauta
a me che non sono pe niente raffinata, anzi molto campestre, piace molto. Mi piacciono i colori, tanti, anche se si rischia, in effetti, di diventare un po' pesantucci, preferisco un ambiente tutto incasinato e colorato, piuttosto che uno elegante, raffinato e fatto con stile. Datemi della caprona ma mi diverte di più, si avvicina molto di più al mio essere.
Magari andarlo a vedere di persona! Sai come ti si allarga il cuore? :love:

S

smiht

Guest
le foto del sito...

di fiorella, sono molto belle cioè le piante sono bellissimeeeeeeeee, ma mi ricorda il cimitero specie le prime 10 foto! cosi come sono messe ai muri, in tantissime sembrano dei lapidi da cimitero...mi fà impressione!

ma le piante stesse sono bellissime non cé che dire! ciao Smiht:storto: :)

napoli

Aspirante Giardinauta
di fiorella, sono molto belle cioè le piante sono bellissimeeeeeeeee, ma mi ricorda il cimitero specie le prime 10 foto! cosi come sono messe ai muri, in tantissime sembrano dei lapidi da cimitero...mi fà impressione!

ma le piante stesse sono bellissime non cé che dire! ciao Smiht:storto: :)

concordo con te la disposizione dei vasetti da proprio l'idea di un cimitero peccato però perchè le piante sono veramente belle:Saluto:

Phoenix

Giardinauta
ambapa ha scritto:
Caspita Phoenix, come sei categorica! .

Ma non sono categorico, assolutamente. Ammetto ogni tipo di replica ed eccezione:eek:k07: Solo non vedo ispirazione in questa realizzazione.:)

ambapa ha scritto:
D'accordo...de gustibus... ma bisognerebbe anche intendersi sul significato di raffinatezza...cos'è? Un discorso di mode, di minimalismo, di pulizia e rigore formale...insomma il discorso sarebbe lunghissimo e temo che non ne verremmo fuori

Ma no, perchè? Sai che noia se fossimo tutti d'accordo su un'opera /realizzazione o più in generale su un'idea?:eek:k07: La mia opinione attuale è questa, ma nonostante ciò condivido alcune cose che sono state dette, per esempio è molto tenero il sentire di pieracd che mi ha allargato il cuore molto più di quelle foto:
pieracd ha scritto:
Datemi della caprona ma mi diverte di più, si avvicina molto di più al mio essere.
Magari andarlo a vedere di persona! Sai come ti si allarga il cuore? :love:

Tornando al discorso sulla raffinatezza, penso che un'idea possa essere considerata raffinata quando ricercata ma con gusto sottile, con finezza. Quelle immagini semplicemente non corrispondono al mio ideale di raffinatezza...
Effettivamente è in armonia con il contesto, hai senz'altro ragione fiorella, ma trovo che tanta pomposità abbia nascosto la bellezza dell'architettura del luogo, che poteva tranquillamente essere accompagnata e messa in risalto da meno piante, in punti precisi e non ovunque...

Ciao a tutti:) :Saluto:

A

ambapa

Guest
Tornando al discorso sulla raffinatezza, penso che un'idea possa essere considerata raffinata quando ricercata ma con gusto sottile, con finezza. Quelle immagini semplicemente non corrispondono al mio ideale di raffinatezza...
Hai ragione, concordo con te e infatti il barocco non è quasi mai raffinato, proprio perchè TROPPO, ma fa parte integrante della loro anima e anche della nostra, che siamo cugini di primo grado degli spagnoli. Neanche a me piacciono tutte le soluzioni che ho visto, ha ragione anche smith...certe volte rasentano da vicinissimo il cemeteriale...però apprezzo lo spirito che anima queste istallazioni, con tutte la loro ingenuità popolaresca, confusione, smania di apparire, ecc. ecc. Un pò come le madonne sovraccariche di gioielli, banconote, ex-voto, tessuti dorati, pizzi e merletti di tanta tradizione popolare. Sia pur Kitch hanno il loro indubbio fascino...mi fanno sorridere. Vabbè...ho divagato.

Phoenix

Giardinauta
Condivido la tua opinione, hai perfettamente ragione. Che poi possa piacere o meno è un altro paio di maniche, effettivamente sotto quest'ottica è molto meglio apprezzabile, per cui ti ringrazio perchè mi hai fatto riflettere più fondo sulla cosa:eek:k07:

Alto