• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stato di salute del mio acero rosso

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 

begonia

Maestro Giardinauta
Ciao bellissimo complimenti, e uno dei miei preferiti cmq tranquillo tutto ok, devi solo controllare se riesci con occhi clinico se noti presenza di ragnetto rosso ho visto qualche foglia che non mi convince devi guardare bene sotto e sopra le foglie
 

A.Kava

Aspirante Giardinauta
Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Ouch...sorry.
Ho fatto tutto con la app di taptalk. Pensavo fosse automatico.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Ciao bellissimo complimenti, e uno dei miei preferiti cmq tranquillo tutto ok, devi solo controllare se riesci con occhi clinico se noti presenza di ragnetto rosso ho visto qualche foglia che non mi convince devi guardare bene sotto e sopra le foglie
Grazie mille verifico. Ma è proprio un ragnetto rosso???

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

A.Kava

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Riprendo questa discussione sul mio acero rosso.
È cresciuto quest'anno e mi pare in ottima salute, noto tuttavia che le foglie sono piuttosto scure, diciamo color prugna, sulla parte esposta al sole
La parte della foglia che invece sta sotto, vedo che è verde.

L'acero del mio vicino è invece di un rosso più "vivo"... Mi chiedevo quindi se la colorazione scura possa considerarsi normale.

Grazie
Kava
54d728bde02b972c3e6bccaf1eae3881.jpg


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao, il tuo acero mi sembra bellissimo e in ottima salute. La colorazione è giusta per il tuo acero che mi sembra un Krimson king, quello del tuo vicino sarà una varietà diversa, ne esistono almeno 200 varietà diverse. per quello che riguarda le foglie verdi ,dipende, alla base possono esserlo perchè giovani e con poco sole ,ma che poi diventeranno del colore giusto invecchiando,oppure e qui attenzione se derivano da rami che partono da sotto il punto di innesto elimina tutto il ramo
 

A.Kava

Aspirante Giardinauta
Grazie mille!
L'innesto è molto basso, quasi a livello del terreno, infatti mi hanno detto di non buttare mai terra sopra il livello dell'innesto.
Quindi...non ho rami da sotto.

Ma è vero che l'acero si riproduce anche per talea??

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Alto