• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ragnetto Rosso

thecascius

Aspirante Giardinauta
Trovati questi esemplari di ragnetto rosso sul vaso della pianta di peperoncino. Sono quelli dannosi oppure è il Travertino innocuo?
 

Allegati

  • IMG_20200520_144233.jpg
    IMG_20200520_144233.jpg
    698,5 KB · Visite: 15

miciajulie

Fiorin Florello
secondo me è innocuo. il ragnetto rosso malefico uno non è rosso, due è pressochè invisibile, molto più piccino di questo tuo fotografato.
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Io vedo solo due macchiette rosse (inutile ingrandire che l'immagine si sgrana completamente). Prendi una lenta e fotografa appoggiandoci sopra l'obiettivo del cellulare.
Se si muovessero su e giù abbastanza rapidi sarebbero trombididi, ma sono molto più grandi e hanno una forma diversa da l r.rosso (soprattutto appaiono come vellutati): se li schiacci emetterebbero un liquido color rosso di china.
Il r.rosso non ha l'abitudine di gironzolare sui bordi dei vasi.
 
Alto