• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda su Radici di pianta preesistente

SimVr

Aspirante Giardinauta
Buon giorno sto sistemando una parte del giardino e mi sono imbattuto in queste radici secche di una vecchia pianta,credo che ormai non ci sia nulla da fare,ho deciso di toglierle,vorrei piantare qualcosa altro e ho bisogno di idee.Ovviamente come in altre parti il terreno e ricco di sassi .cosa potrei piantare in questo periodo di duraturo e che abbellisca?
//uploads.tapatalk-cdn.com/20200401/768c9a0c5427987813c346616b590780.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20200401/ff30d2eb2e35d25e35719c4e36176945.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr.fix

Giardinauta
Salve, vedo che a lei i sassi non mancano :D. Innanzitutto sostituirei la terra, almeno per l'altezza del tufo. Per le essenze dipende tutto dall'esposizione.
In linea di massima, visto che il muro di sfondo è molto bello ( secondo me ), lo valorizzerei cercando di coprirlo il meno possibile.
Provo a dare qualche idea: se il sole la fa da padrone, metterei delle rose cubane inframezzate da gelsomini nudiflorum e/o Cotoneaster di varietà
prostrate Magari anche delle aromatiche (rosmarino ecc. ecc. ) Invece se si trova mezza--ombra metterei Acidofile tipo: skimmia, azalea sia japonica
che mollis; pieris; rododendro magari variegato. Si ricordi che la terra va scelta in base alle essenze. :ciao:
 

mr.fix

Giardinauta
Ci mancherebbe, è un piacere anche per me fare due chiacchiere in questo bruttissimo periodo. Mi sa che abbiamo sbagliato sezione,:(
 

SimVr

Aspirante Giardinauta
Le posso chiedere il suo parere su una salvia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Simvr ti ricordo che devi ridurre le foto prima di postarle...mi sembra di avertelo già detto,o mi sbaglio???
Se hai domande sulla Salvia,specifica di che tipo è,se è aromatica,postala nella giusta sezione!!!

Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
 
Alto