• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio "futuro" giardino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

erilla

Maestro Giardinauta
Bellissimi la Dalia lilla e il grande Lilium rosa! :love:
La Mokarosa è davvero un tripudio di boccioli!:V
E la ciccia ha una profusione di fiori delicatissimi ... che bellezza! :)
:ciao:
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Bellissimi la Dalia lilla e il grande Lilium rosa! :love:
La Mokarosa è davvero un tripudio di boccioli!:V
E la ciccia ha una profusione di fiori delicatissimi ... che bellezza! :)
:ciao:
Grazie! da sempre soddisfazione vedere nuovi fiori in giardino...io li aspetto sempre tutti trepidante

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

erilla

Maestro Giardinauta
Concordo con te, AmbraB ... è sempre una gioia notare una novità fiorita in mezzo al verde che curiamo ... :)
Non vedo l'ora di ammirare tutti quei bellissimi boccioli della tua Mokarosa fioriti! :V
Buon pomeriggio, cara ...
:ciao:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E come dovrei fare?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ambra,
quando i fiori sono aperti prendi un pennellino morbido dal beauty case e con esso metti il polline sullo stigma (pistillo). Fai l'impollinazione incrociata: il polline di un fiore mettilo sullo stigma di un fiore adiacente e via di questo passo. Si formerà una capsula. Quando questa sta per seccare la cogli prima che si apra e la poni in un contenitore tipo bicchiere coperto con una garza: in breve scoppierà sparando i minutissimi semi che, grazie alla garza, resteranno...nel bicchiere. Poi me li spedisci. SARAI PAGATA PER QUESTO: ci accorderemo sul prezzo (una bustina di gymno costa tra i 2,50 e i 3 euro, ma poichè ti farai tutto il lavoro, arriveremo a almeno 5 euro!).
Beccati questo::bacio:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Dimenticavo: l'echinopsis! Di questo non posso prendermi il merito, è di mamma...il mio per quest'anno ha deciso di scioperare con i fiori...bah!
80cf227146ea837fea757a377c53b79e.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Se il tuo non fiorisce è perchè:
-necessita di un rinvaso
-non ha avuto un periodo di riposo invernale al freddo, al secco e alla luce intensa
-è troppo giovane
-gli stai sul c+++o
 

Picantina

Fiorin Florello
Ciao Ambra. Complimenti hai delle fioriture fantastiche!
Il gimnocalycium credo anch'io sia salmone, sembra il mio.
Complimenti anche a mamma. il suo echinopsis è da favola:love:. Il mio, come il tuo, sta scioperando. :mazza:
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Ambra,
quando i fiori sono aperti prendi un pennellino morbido dal beauty case e con esso metti il polline sullo stigma (pistillo). Fai l'impollinazione incrociata: il polline di un fiore mettilo sullo stigma di un fiore adiacente e via di questo passo. Si formerà una capsula. Quando questa sta per seccare la cogli prima che si apra e la poni in un contenitore tipo bicchiere coperto con una garza: in breve scoppierà sparando i minutissimi semi che, grazie alla garza, resteranno...nel bicchiere. Poi me li spedisci. SARAI PAGATA PER QUESTO: ci accorderemo sul prezzo (una bustina di gymno costa tra i 2,50 e i 3 euro, ma poichè ti farai tutto il lavoro, arriveremo a almeno 5 euro!).
Beccati questo::bacio:
non voglio soldi! La mia domanda è abbastanza stupida, ma se non ho 2 fiori aperti contemporaneamente, ma solo 1 alla volta come faccio?! E impollinare il baldianum con il mihanovicii no?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
non voglio soldi! La mia domanda è abbastanza stupida, ma se non ho 2 fiori aperti contemporaneamente, ma solo 1 alla volta come faccio?! E impollinare il baldianum con il mihanovicii no?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
se hai un solo fiore, è giocoforza impollinarlo con il suo stesso polline. Incrociare il baldianum con il mihanovicii: siiii!!! Mi spiace che non vuoi essere pagata...te lo meriti!!
 

yeye27

Master Florello
Che magnifiche rose e bellissime cicce e anche tutto il resto non è da meno... complimentissimi,Ambra!:V
Buona giornata!:ciao:
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti! È da tanto che non posto più nulla... ed ora è il momento di riprendere
Vi metto qualche fiorellino:
- tulipano da una anonima busta in mix
- le prime rose sbocciate: valencia, bolchoi, cristoforo colombo e blackberry nip. Quest'ultima è stupenda! L'ho acquistata l'anno scorso a radice nuda da Vic. Il colore "dal vivo" è un po' più scuro e ha un profumo buonissimo. Ora aspetto l'apertura della raymond kopa: ha tipo 12 boccioli da aprire!
- clematis acquistate alla lidl 2 anni fa: nella fioriera sono 3 di 3 colori diversi, ma per ora ha deciso di aprire i boccioli solo questa scura
- per ultimo la novità dell'anno! Iris presi da cayeux a fine estate scorsa. Questo è il primo che si è aperto ed ha altri 3 boccioli sullo stesso fusto...sono i primi iris che ho. Ha un profumo buonissimo...ci passerei le giornate con il naso dentro!
Spero vi piacciano e spero di riuscire a passare più frequentemente qui sopra
33f1f6ef2edf974897094f3ac13abe3b.jpg
bf5d2f430883e731086ecab58fafc25e.jpg
e7b400607b2f7854e754704821e4cf4b.jpg
9a1792091b41aaaeff286d1cd4a8b808.jpg
fe0f7dcfdb03b52d814662fc6546c0ff.jpg
f3b9866646952901a5ea1ede21bcca55.jpg
d114ce160a7d1ad280158ab5e9f1bca5.jpg
8bb0e97bcb1a4640ead40489b65336ba.jpg
23aa9f12a1c36210744095cb6c9cbc87.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto