• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tulipani e germogliazione precoce

Adurial

Giardinauta
ciao
a fine maggio ho riposto in cantinola al buio un vaso contenente bulbi di tulipano.li avrei riportati fuori alla luce,a inizio primavera prossima.

stamattina entrando in cantinola mi sono accorto che tutti i bulbi stanno germogliando.
cosa faccio?li porto in casa alla luce ,e annaffio regolarmente?
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
ciao
a fine maggio ho riposto in cantinola al buio un vaso contenente bulbi di tulipano.li avrei riportati fuori alla luce,a inizio primavera prossima.

stamattina entrando in cantinola mi sono accorto che tutti i bulbi stanno germogliando.
cosa faccio?li porto in casa alla luce ,e annaffio regolarmente?
I tulipani in genere già si piantano in piena terra o in vasi tra ottobre e novembre un minimo di due o tre mesi prima che cominciano a germogliare infatti fioriscono in genere da marzo in poi . . , dunque piantali velocemente ora :)
 

Adurial

Giardinauta
sono già piantati nel vaso,solo che il terreno è completamente asciutto.li annaffio?
poi li tengo in casa, oppure posso tenerli fuori al balcone riparati?
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
non dovevi ritirare il vaso, al buio in cantina si ritirano i bulbi non interrati. Io li porterei all'esterno,se la terra è ridotta ad un blocco di cemento bagnala,ma poi lascia che la natura faccia il suo
 
Alto