• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geranei secchi di colpo

Marco e Lara

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sul poggiolo ho due geranei che sono sempre stati belli floridi. A fine inverno li ho potati e hanno ripreso a far foglie e fiorire. Ora di colpo sono seccati nonostante non faccia eccessivamente caldo e piova di frequente. Io sarei per dare una drastica potata... avete altri consigli?

Grazie a tutti
10fc89ae6dfdd6a7acc2bbba45b6553c.jpg
8b69dab2d0b9b624bf28e0865271b0a3.jpg


Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Controlla che il terreno non sia zuppo d'acqua. E controlla anche che non ci siano bruchi o fori sui fusti... Questo geranio è bellissimo ma a me è durato meno di un mese... Ha dei tracolli che non sono riuscita a spiegarmi.
 

Marco e Lara

Aspirante Giardinauta
Ok grazie. Troppa acqua non credo perché il terreno era asciutto. Ora procedo con la potatura sperando di non trovare buchi o bruchi... hanno due anni ormai spero non mi abbandonino.... Grazie ancora

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
 

angelone54

Guru Giardinauta
Ciao, non mi sembra dovuto a marciume radicale. Un seccume così vasto non lo avevo ancora visto. Aprile e Maggio sono stati molto piovosi e poveri di sole elementi che il geranio non gradisce. Sono convinto che la causa principale sia dovuta alla presenza dei maledetti bruchi che non hanno meglio da fare che svuotarne i gambi. Pota tutto vicino al colletto e prega...;)
 

Marco e Lara

Aspirante Giardinauta
Ciao, non mi sembra dovuto a marciume radicale. Un seccume così vasto non lo avevo ancora visto. Aprile e Maggio sono stati molto piovosi e poveri di sole elementi che il geranio non gradisce. Sono convinto che la causa principale sia dovuta alla presenza dei maledetti bruchi che non hanno meglio da fare che svuotarne i gambi. Pota tutto vicino al colletto e prega...;)
Fatto.....ora rimaniamo in attesa...l' unico dubbio che mi viene è che una volta negli ultimi due mesi l'ho concimato, ma ci sto sempre molto attenta, mi sembra strano averlo bruciato col concime... vi aggiorno, grazie ancora :)

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
 

angelone54

Guru Giardinauta
Effettivamente una dose eccessiva di concime, soprattutto collocata vicino alle radici, può fare danni seri. Ci vorrà un po' di tempo ma vedrai che si richiappa:ciao:
 
Alto