• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problemi con ortensia

Scrugge

Aspirante Giardinauta
dove abitavo prima avevo un'ortensia gigante, diventata 3/4 piante separate. Mi sono trasferita e mi sono portata tre piante (le più piccole) nell'altra casa. Piantata l'anno scorso, ancor a non è diventata bella.
Ho provato con il ferro, aggiungendo terra acidofila.. niente.. cosa può avere? Sono disperata.. a casa questa pianta è meravigliosa ed avrà 20 anni..
22656571_10212441776134247_538990600_n.jpg
 

angelone54

Guru Giardinauta
Che io sappia, in questo periodo, le Ortensie sono inguardabili. Fiori e foglie tendono a seccare e cadere per riprendersi in primavera previa potatura.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
a primavera appena iniziano a formarsi le foglie usa del chelato di ferro regolarmente oltre alle consuete concimazioni.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
le hai in pena terra?
le mia, all'ombra, stanno bene. somministro, a metà inverno circa, del ferro in grani sul terreno che, con la neve ( quando viene...) e le piogge, penetra pian piano nel terreno.
 
Alto