• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Charlie e il piccolo di tortora!!!

veciamarta

Giardinauta Senior
Un bel post ma dal finale amaro. Mi spiace molto per la tua tortora :(.
Ma che nervi però! un cittadino s'appoggia ad un'associazione, convinto di avere a che fare con personale competente e amante degli animali e invece... bella pubblicità si son fatti. Dovevano: ingessarli la zampa e non l'hanno fatto, rilasciarla nel suo ambiente di nascita e non l'hanno fatto, avvisarti del momento del rilascio e non l'hanno fatto, per poco non ti denunciavano perchè allevare una tortora selvatica, va contro la legge... vien proprio voglia di chiedere aiuto a questa associazione!
 

Waves

Master Florello
Ad un certo punto viene da chiedersi cosa vuol dire amare la natura e gli animali.
Ormai sta prendendo la forma di una roba da tifoseria, e sinceramente lo spirito animalista in se per se non è questo.
E si sa, con la tifoseria poi il significato vero si perde e diventa una cosa vegani vs carnivori piuttosto che cacciatori vs anticaccia...il dialogo non è facile, ma non è favorito nemmeno dalla parte "animalista"!! Per questo alla fine a dire che si è "animalisti" si viene tacciati di estremismo e di sentimentalismo!!

(e parla una che si definisce animalista, e che lo sono mi sa che l'avete capito :rolleyes:)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Le mie tortorelle...all'abbeveraggio nella ciotola del cane (foto fatta al momento in una quieta tarda mattinata mentre sto in giardino passando il tempo tra una tosatura di prato e qualche gioco di retrieving; il mio cane è già stato documentato :ciao:)
Vedi l'allegato 401379
:cool:shhhhhh alessandro :cool:shhhhh non autodenunciarti così palesemente di "cotanto reato".......:sgrunt: che in giro ci potrebbe essere sempre la stessa cretinaggine che purttroppo :( hanno incontrato lore.l e il suo pullo di tortora.....

mettete un ottuso da niente a capo di qualcosa e state certi che farà "l'unto dal signore".....sono certo, con tutti gli utenti che ci stanno qui nel forum, che è stato vero peccato, come ente...... hanno perso molto più di una grande occasione nel farsi della buona e positiva pubblicità ......anche solo per sedare tutte "quelle chiacchere a proposito del come sfamano scegliendo chi o cosa a scapito di altri animali" che poi girando in rete sono davvero molti i commenti in tal senso.....avranno avuto sicuramente molto da nascondere .... ora più di prima.....
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Tornando a questa antica discussione c'è da dire che se la tortorina era proprio piccina le hai modificato l'imprinting e quindi poi diventa praticamente irrecuperabile alla vita selvaggia. La prossima volta dovresti per nutrirla mascherarti da uccello indossando un passamontagna color...tortora, e munendoti di un becco posticcio, tu e il cane ahaha
Così una volta svezzata tu ti disveleresti in tutta la tua umanità e lei non riconoscendoti prenderebbe il largo .
Quello era un animale domestico a tutti gli effetti altroché ormai non più selvatico. Spiace per la dolce tortorina
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non ci sarebbero stati problemi se fosse rimasta in zona senza allontanarsi,di posto ce n'è a sufficienza e di sicuro non sarebbe stata in gabbia!!!
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Certamente esistono animali che si comportano così più facilmente (alcuni animali hanno un carattere forastico anche se li prendi da piccolissimi) e avresti avuto una compagnia in più che tutti avrebbero apprezzato. Non sarebbe più stata del tutto autonoma in ogni caso,sarebbe incorsa in rischi avvicinandosi agli esseri umani, forse non sarebbe riuscita a riprodursi. Ci sono i pro e i contro, certo è che era bella e commovente e ti capisco perché anche io ho allevato passerotti che poi mi rimanevano legati.
 
Alto