• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Epicondilite

ironbee

Guru Giardinauta
Questo naturalmente non è un forum di medicina, però molti frequentatori hanno un'età in cui gli acciacchi cominciano a comparire e quindi mi chiedevo quanti hanno già sofferto per il cosiddetto gomito del tennista, per quanto tempo e che tipo di terapia hanno praticato.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Iooooo,molto tempo fà,circa dai 15 ai 20 anni fà...ho provato di tutto,non trovavo nessun beneficio,x non parlare delle infiltrazioni che mi facevano piangere dal male x tutta la notte!!!Ho risolto,andandoci come ultima risorsa e perchè non sapevo più che pesci prendere....con un bravo pranoterapeuta,quando sono andata la prima volta,gli ho detto in faccia che non credevo a quelle cose,ma mi restava da provare solo lui!!!Mi sono dovuta ricredere...dopo 10 sedute,non ho più sentito male e stò ancora bene...io ero arrivata ad un punto che non riuscivo a sollevare un bicchiere pieno d'acqua,col braccio teso!!!Andavo in giro con la mano infilata nel giaccone o maglione,tipo Napoleone...un vero disastro!!!Però se provi,non andare dai molti cialtroni che ci sono in giro....ma cerca un vero pranoterapeuta,con attestati e corsi fatti!!!Auguri e spero tu possa risolvere...sò quanto possa essere invalidante e dolorosa!!!
 

ironbee

Guru Giardinauta
Ma, per adesso mi fa solo male un po' al mattino, con l'arnica durante il giorno quasi non la sento, però volevo capire che evoluzione potrebbe avere.
Da quello che ho capito è un problema con caratteristiche molto soggettive.
 

ironbee

Guru Giardinauta
Pensavo fosse un problema abbastanza diffuso, invece vedo che, a parte lore.l , sono l'unico sfigato.(n)
 

garofano

Maestro Giardinauta
Ironbee,dovresti provare con l'omeomesoterapia.Viene fatta con rimedi omotossicologici infiltrati sia nelle zone dolenti che in punti riflessi ,o punti trigger,che sono particolari zone del corpo che,se vengono premute o comunque sollecitate,scatenano il dolore.Nono si tratta di infiltrazioni classiche,piuttosto si usano aghi molto molto piccoli e sottili che vanno giusto giusto nel derma e fanno una piccola vescicola di liquido medicinale,che agisce sul posto.E' una terapia pressochè indolore.
Io pratico anche questo sistema di cura e vedo che le persone che fanno i trattamenti ne ricevono beneficio.Sicuramente ad Asti un omotossicologo ci sta.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ho parlato troppo presto...o forse stò facendo troppi sforzi,ma mi è tornata l'epicondilite!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non credo proprio di frequentarlo troppo....sono super presa e sempre di corsa,faccio delle toccate e fuga!!!
 

ironbee

Guru Giardinauta
Battute a parte, nel mio caso ci potrebbe essere una correlazione. Quando mi era venuta la tendinite di De Quervain, che colpisce il pollice, era dovuta al mouse, infatti da quando lo uso con la sinistra (sembra difficile, ma ci si abitua presto) non mi è più venuta.
Ultimamente per navigare uso un tablet e il fatto che il braccio non è più appoggiato come quando si usa una tastiera penso abbia influito.
 
Alto