• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'arcobaleno!!!!

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi spiace per la qualità delle immagini ma sono stata colta di sorpresa nell’uscire di casa e trovarmi di fronte un bell’arcobaleno (io li adoro!!!) e, soprattutto (e qui si vede poco) un bell’arcobaleno tutto intero!!!!
Da che parte sarà la pentola con le monete d’oro???????????????

20160807_063524.jpg

20160807_063806.jpg
 

Platycodon

Florello
Ciao Datura, tra l'altro hai avuto la fortuna (ma non rara) di fotografarne uno doppio.
Se guardi nella foto verso destra ne vedi uno quasi invisibile, quello che sembra un riflesso :)
Ce ne sono anche tripli quadrupli, che non ho mai visto, poi non so se ce ne siano anche di più :LOL:

Anche io li adoro :love:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
…….e questo l’ho fatto io!!!!!!!!!!!!!!

20160810_094203.jpg

Stavo innaffiando a pioggia con il tubo le piante di fragola quando mi è apparso un piccolo arcobaleno “personale”!!!!

Poggia il tubo…..corri a prendere lo Smartphone…..riprendi il tubo con una mano…..posiziona l’obiettivo…………….posiziona il getto cercando di ricreare l’incantesimo……………cerca di effettuare lo scatto reggendo lo Smartphone (ho le mani piuttosto piccole!) mentre mi si riposizionava sul menù e dovevo tornare su Foto……….alla fine, mezza rinturcinata, sono riuscita a fotografare, alla bella e meglio, l’arcobaleno: sempre affascinante anche in formato mini.
 

Waves

Master Florello
Ma secondo me... nelle prime due foto c'erano due pentole :D :D
a parte scherzi, davvero, a me gli arcobaleni piacciono davvero tantissimo, anche perchè non mi piace la pioggia e di solito quando c'è è perchè sta arrivando il sole!!! :love::love:
 

pollicehulk@

Giardinauta
qui si vedono quando passa un temporale verso est... non sono rari, poi per via dello sfondo scuro (per via del temporale) sono quasi sempre doppi.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Gli arcobaleni piacciono tanto anche a me!Mi incanto a vederli,come quando ero bambina.Forse sono già loro stessi un tesoro di bellezza.
 
Alto