• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cetriolo messicano / Cucamelon

camillaz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, (spero di aver messo la discussione sulla sezione giusta) per il mio compleanno ho ricevuto un kit per la coltivazione di varie piante da cocktail a partire da seme, le istruzioni per la coltivazione però sono molto vaghe e nonostante ci fossero scritti i tempi di germinazione alla fine sono germinate tutte dopo 4-5 giorni, mi ritrovo con tante piantine con cui non ho mai avuto a che fare, soprattutto per quanto riguarda il Cucamelon non riesco a trovare guide soddisfacenti per la coltivazione
in 2 giorni sono passate da germogli a questo:
4801b7009a6d015a835c5dc4e561648a.jpg

tra quanto devo trapiantarle? hanno bisogno di molta terra? Si possono coltivare in vaso? avete altri consigli per la coltivazione?
Grazie mille in anticipo :)
 
Alto