• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cynodon Dactylon al mare

cigibox

Aspirante Giardinauta
zone d'ombra

Tornato oggi al prato dopo 4 mesi di assenza. Era pieno di ortica, da tutte le parti. Sotto nella parte più soleggiata c'è ancora il Cynodon ancora ingiallito, credo in dormienza. Nelle parti in ombra, vicino alla siepe al camminamento non c'è più traccia di Cynodon, credo sia il caso di piantare lì un tipo di erba da ombra e traseminare Cynodon dove c'è ancora. Cosa mi consigliate di fare quindi per Febbraio Marzo?

ciao, io il problema ombra nel bermuda l'ho risolto,accettandone la differenza estetica,impiantando in quelle zone lo stenotaphrum secondatum, sicuramente avrai zone con erba sottile e zone con erba grossolana ma comunque tutto verde, zone ombra e zone sole. Pensaci e prendi la giusta decisione. Ciao Gianni
 
Alto