• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

VIRUS e TROJAN dal forum

Firehawk

Giardinauta Senior
Si anch'io in questo momento ho un messaggio di virus da questo sheldrake157, uffa anche un paio di settimane fà ma se ben ricordo era 183 e non 157.
 

Marcello

Master Florello
Mi sa che Mauro,dopo avere rivoltato il forum come un calzino,debba ora lavarlo(il calzino)!!
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello

Altre informazioni dal web. Io letto un po' usando il traduttore di google

Thousands of Sites Hacked Via vBulletin Hole ? Krebs on Security


interessante => "(...) In a blog post in late August, vBulletin maker Internet Brands Inc. warned users that failing to remove the “/install” and “/core/install” directories on sites running 4.x and 5.x versions of the forum software could render them easily hackable (...) If you run a forum or site powered by vBulletin, take a minute to check if you have followed vBulletin’s advice and removed the “/install” and/or “/core/install” folders. If your vBulletin site still has those directories installed, you may also want to check for new administrator accounts."
 

Angil

Guru Master Florello
Qualcuno ci capisce qualcosa? Ho fatto fare un'analisi del forum tramite un altro sito ed è venuto fuori questa mappa che comprende anche Sheldrake.
urlquery.net - Free url scanner

domain_graph.php
 
Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
a me non compare mai nulla :D
tutto viaggia trnqillo e spero prosegua così :Saluto:

viaggio con mozzilla e ADB

Beata te :D:flower: anch'io vado tranquillo, tanto formatto o ripristino il pc nel caso :D Ma di sicuro in questo periodo non farei acquisti su internet, perché qualcuno ci sta spiando davvero. :martello2

Un forum pulito, dopo l'analisi: No alerts detected

Il nostro forum invece: Detected SutraTDS URL pattern

:Saluto:
 

elena_11293

Master Florello
angil, a occhio mi par proprio quello che in quell'articolo che hai linkato ieri dicevano accadere su tanti forum vbulletin, dato che l'hackeraggio e il phising di dati (già, dicono che fanno anche quello in questi casi, quindi ci sta quanto diceva qualcuno che improvvisamente si ritrova con più pubblicità nell'email proprio da siti che fan pubblicità qui) riguarda in qualche modo anche la presenza su google (dovrei rileggere tutto, per me era un po' complicato il funzionamento della cosa, ma lì e in altri articoli oinkati nei commenti che c'erano vien spiegato il processo). spero quindi venga ora fatto il controllo che suggerivano di fare (cioè vedere se ci sono ancora le cartelle d'installazione e nel caso eliminarle).
 

Angil

Guru Master Florello
angil, a occhio mi par proprio quello che in quell'articolo che hai linkato ieri dicevano accadere su tanti forum vbulletin, dato che l'hackeraggio e il phising di dati (già, dicono che fanno anche quello in questi casi, quindi ci sta quanto diceva qualcuno che improvvisamente si ritrova con più pubblicità nell'email proprio da siti che fan pubblicità qui) riguarda in qualche modo anche la presenza su google (dovrei rileggere tutto, per me era un po' complicato il funzionamento della cosa, ma lì e in altri articoli oinkati nei commenti che c'erano vien spiegato il processo). spero quindi venga ora fatto il controllo che suggerivano di fare (cioè vedere se ci sono ancora le cartelle d'installazione e nel caso eliminarle).

Anch'io ci capisco poco e niente, giusto qualche istuzione, ma non vale niente. Ma sicuramente sì, c'entra qualcosa... e se non sbaglio tutti questi avvisi sono comparsi dagli ultimi aggiornamenti del forum. Ma questo Mauro lo sa di sicuro...
 
Alto