• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arbusto sconosciuto

ciambellano

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ieri mi sono imbattuto in questo arbusto in un'aiuola (piuttosto disordinata a dire la verità, quindi non so se sia stato previsto o se sia spontaneo).
Qualcuno sa di che specie si tratta?
Ho solo una foto da 2 metri e un dettaglio (venuto francamente malino) delle foglie.
Grazie a tutti

P1000393.jpg P1000392.jpg
 

ciambellano

Aspirante Giardinauta
Ciao, no non è un albicocco, è un arbusto con portamento cespitoso e diverse branche di più o meno eguale misura che si diramano dal fusto primario....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Allora fai foto anche delle bacche,non è che si capisca tanto da quelle che hai postato!!!ciao ciao
 

marchesescalzo

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Penso potrebbe trattarsi di un Phyladelphus sp.
Prova a fotografare le foglie su una superfice piana e se li trovi fotograra cio che rimane dei fiori
 
Alto