• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

amico riccio

vento

Aspirante Giardinauta
ho un riccio che di notte si aggira nel mio giardino
è simpaticissimo e tenero quando lo incontro nottetempo
vorrei sapere come fare per vederlo anche di giorno
e/o trattenerlo di più nel mio giardino anche durante le ore diurne
in cui non so che fine faccia
è vero però che portano anche le zecche?
grazie
 
S

SEBBY

Guest
I ricci sono meravigliosi animali notturni, quindi di giorno, magari rimane nel tuo giardino, ma di certo non riuscirai a vederlo...si rintanano a dormire sotto siepi, mucchi di frasche....

Sembra che apprezzino molto le crocchette dei gatti, ma anche la frutta fresca.
Finchè si troverà bene e si sentirà tranquillo continuerà a frequentare il tuo giardino, se poi trova anche un po' di cibo.....
 

maurj

Giardinauta Senior
si è vero che portano le zecche, ma se t'informi forse c'è anche il modo di levargliele,comunque sono animaletti molto timidi, puoi solo mettergli delle cose da mangiare per farlo tornare...
 

pampam

Giardinauta Senior
Pensate che l'anno scorso io avevo un riccio che si era fatto la tana nel mobiletto del mio computer. Ogni sera, quando andavo nella stanzetta dove avevo il computer (al piano terra con porta sempre aperta per distrazione di mio marito... cat: ) sentivo in quella zona vari rumoretti come se qualcosa stesse raschiando. :fifone2: Vi confesso che ad un certo punto avevo anche un po' di paura: già temevo una vipera, piuttosto che una terribile bestiaccia mortale :squint: . Una sera poi, mi sono fatta coraggio, anzi ho preso mio marito e gli ho fatto fare un po' di "movimento":ciglione: e, sorpresa delle sorprese, spostando il computer ho trovato un piccolo riccio nella sua nuova casetta :martello2 . Era un amore. :love_4:
 
Alto