• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

avviamento attività

V

vinceco

Guest
Lo so che questo non è il momento migliore per aprire una attività,ma io ho bisogno di lavorare come molti di noi qui dentro,ho pensato di avviare una attività di tessuti ,ma siccome anche qui il mercato dell'abbigliamento ecc. richiede solo alcuni colori in quanto a tessuto base.Certo non è facile ,ma il momento forse aiuta i più temerari ,in quanto, i colori richiesti sono principalmente "verde" e "Nero",forse colori che si addicono di più per dei vestiti da sera.cosa ne pensate ?in questo momento è a rschio una attività di questo genere.ciao
vincenzo
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao,
non saprei cosa dirti, ma so per certo che un'attività che non fallisce è quella alimentare. Prova a chiedere a rootfellas, lui ha o forse semplicemente lavora in un negozio di abbigliamento, saprà consigliarti al meglio.
 

silvia60

Florello
Lo so che questo non è il momento migliore per aprire una attività,ma io ho bisogno di lavorare come molti di noi qui dentro,ho pensato di avviare una attività di tessuti ,ma siccome anche qui il mercato dell'abbigliamento ecc. richiede solo alcuni colori in quanto a tessuto base.Certo non è facile ,ma il momento forse aiuta i più temerari ,in quanto, i colori richiesti sono principalmente "verde" e "Nero",forse colori che si addicono di più per dei vestiti da sera.cosa ne pensate ?in questo momento è a rschio una attività di questo genere.ciao
vincenzo
Ti consiglio l'orbace........:lingua:
 

Finzi Contini

Giardinauta
Lo so che questo non è il momento migliore per aprire una attività,ma io ho bisogno di lavorare come molti di noi qui dentro,ho pensato di avviare una attività di tessuti ,ma siccome anche qui il mercato dell'abbigliamento ecc. richiede solo alcuni colori in quanto a tessuto base.Certo non è facile ,ma il momento forse aiuta i più temerari ,in quanto, i colori richiesti sono principalmente "verde" e "Nero",forse colori che si addicono di più per dei vestiti da sera.cosa ne pensate ?in questo momento è a rschio una attività di questo genere.ciao
vincenzo

Io non so cosa coltivi tu e perchè ma io aumenterei la dose di tabacco :D:D:D:D ("Quanto verde attorno a me" cit.)
 
V

vinceco

Guest
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Comunque l'orbace è un tessuto ricavato dalla lana delle pecore sarde :ciglione: per veri uomini.....

ho capito mi hai detto che non sò neanche mezzo:lol::lol:vabbè dai col tempo prima o poi divento un quarto e poi mezzo ed allora me comprerò un maglione di orbace:lol::lol:e così mi ricorderò sempre chi me lo ha consigliato:lol::love_4:
X Finzi.....non fumo, e mo che faccio?ahahhaha
 

Masolino

Bannato
ho capito mi hai detto che non sò neanche mezzo:lol::lol:vabbè dai col tempo prima o poi divento un quarto e poi mezzo ed allora me comprerò un maglione di orbace:lol::lol:e così mi ricorderò sempre chi me lo ha consigliato:lol::love_4:
X Finzi.....non fumo, e mo che faccio?ahahhaha


Batti...i tacchi.....

1196353938-Faccine_Eu_3D_49.gif
1196353938-Faccine_Eu_3D_49.gif
1196353938-Faccine_Eu_3D_49.gif
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao posso farti i miei migliori auguri ma come hai detto tu non è uno dei migliori periodi x aprire un'attività e poi di tessuti,con la concorrenza dei cinesi la vedo tutta in salita!!!Cmq in bocca al lupo!ciao ciao
 

vesna

Maestro Giardinauta
nel varesotto hanno chiuso un casotto di filerie e 2000 persone hanno perso il lavoro per via della concorenza con tessuti estreri.
se vuoi aprire un attivita se fossi in te cambierei settore...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ma poi verde e nero, da te solo le monache vengono a comprare tessuti. Posso venire a fare la commessa?
 
A

anydaynow

Guest
ciao vinceco, al momento di cosa ti occupi? trovare una attività che funzioni in questo momento: o hai tanti soldi e sei disposto a correre il rischio o hai una idea straordinaria. in questa crisi le poche aziende che non ne risentono sono quelle che sono atrezzate per fare dei lavori che altri non riescono a fare.
nella nostra azienda, che di investimenti ne abbiam fatti parecchi, la crisi è arrivata senza preavviso. così come in altre aziende della zona molto meglio atrezzate della nostra. aziende che lavoravano 7/7 giorni e 24/24 ore e che ora stanno facendo cassa integrazione. per quel che riguarda la crisi, siamo già in molti ad esserci finiti dentro, la maggior parte delle aziende artigianali e delle piccole industrie della mia zona.
per non parlare del settore del tessile, qua in provincia di Varese era stato già falciato via dai cinesi anni fa. Son rimasti in piedi quelli che hanno un prodotto di alta qualità.
 

Silvio07

Florello
Si si... guarda... hai proprio ragione (????)...
I soldi li fa chi ne ha già... aprire un'attività oggi è un po' da suicidio economico... tranne forse di stoffe verdi e nere...

Si si infatti, sono stoffe molto fashion quelle.:D

Vinceco, ma hai mai pensato a qualche pianticella illegale? Con quelle i soldi veramente te li fai!:D:D
 

mikki

Maestro Giardinauta
Ma oltre alla vendita di stoffe metti anche articoli di merceria? Una sarta che faccia riparazioni? Dove abito io mancano mercerie che abbiano bei bottoni, prodotti per bricolage (tipo passamanerie, perline ecc..), fili percucire, e quelli che li hanno (vv. Caponnetto) mettono anche articoli tipo pigiameria, vestaglie ecc.
 
Alto