• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di Will88

  1. Will88

    povere le mie piantine carnivore

    quoto vortice, le piante stanno bene :) quelle macchiate e annerite sono foglie vecchie che con la nuova stagione vengono sostituite, al momento del rinvaso (in torba e perlite) puoi anche togliere quelle completamente nere.
  2. Will88

    Phal Fiorisce :)

    Grazie a tutti! Sono molto contento della mia phal, me l'hanno regalata perché stava morendo, ma si è ripresa perfettamente e forse sta facendo anche un piccolo keiki da uno stelo vecchio, tenete le dita incrociate per me! :D Sì, miki00 ha ragione ;) è un Angraecum Veitchii, quando me...
  3. Will88

    Ciao Andrea! Grazie dei complimenti per la phal! :D In realtà è un giochetto di parole col mio...

    Ciao Andrea! Grazie dei complimenti per la phal! :D In realtà è un giochetto di parole col mio nick, significa alla lettera "sarò Will?" ma oltre a questo, non ha altri significati nascosti! :)
  4. Will88

    Phal Fiorisce :)

    Grazie! :D
  5. Will88

    Phal Fiorisce :)

    http://imageshack.us/photo/my-images/685/sam1194t.jpg/ la mia phal che inizia la fioritura! :D
  6. Will88

    Semina dionea

    Vado controcorrente, lo so, ma non c'è alcun bisogno di stratificare i semi di dionaea, a Primavera vanno solo sparsi su un cuscino setacciato di torba o addirittura possono germinare in acqua osmotica.
  7. Will88

    Dionea foglie marroni; normale?

    Temo che la tua pianta non stia facendo il dovuto "riposo vegetativo". Essendo una temperata, ha bisogno di alternare un ciclo vegetativo a un ciclo di dormienza. Il ciclo vegetativo corrisponde alla Primavera-Estate, dove bisogna aumentare gradualmente il regime idrico nel sottovaso, è una...
  8. Will88

    È sfagno?

    Dalle ultime foto si bene che si tratta di una s. psittacina. D'inverno la pianta diventa molto rossa perché, per difendersi dal freddo, produce una quantità maggiore di antociani. Molto carina, è una delle mie preferite :)
  9. Will88

    È sfagno?

    E' muschio, se non riesci a trovare sfagno dalle tue parti, puoi comprarlo on-line oppure chiedere a qualche coltivatore di mandartene un po' :)
  10. Will88

    muschio e corteccia

    già che è tempo di Natale, in tanti negozi vendono pezzi di corteccia di sughero per il presepe. io ne ho trovati anche di grandini, prossimamente ci farò la zattera per alcune orchidee :)
  11. Will88

    aiuto con pinguicola x tina?

    quoto vagabonda
  12. Will88

    Angraecum Veitchii

    Mi spiace, non ne ho idea! me l'hanno spedita da Udine, attraverso amici..
  13. Will88

    Angraecum Veitchii

    eccolo :) http://img51.imageshack.us/img51/6481/sam0890a.jpg credo si stia preparando a fiorire, spero li porti a termine, nonostante il cambio di padrone! :D
  14. Will88

    Angraecum Veitchii

    Mi hanno regalato un grosso esemplare di questa stupenda orchidea, mi servirebbero delle dritte su come curarlo al meglio.. grazie in anticipo :)
  15. Will88

    Piccolo di Phal

    grazie mille a tutti, mi siete stati d'aiuto :) vi farò sapere come procede con la phal e se lo stelo apicale la lascerà vivere ugualmente, come spero! :D
Alto