• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Vincenzo VA

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Vero ma il difficle sta per arrivare, fin'ora ha sempre un po' piovigginato, non è per raffreddare i tuoi entusiasmi ma non abbassare lo sguardo vigile!!!

    E posta qualche foto ogni tanto nella sezione così qualcuno comincia a capire che effetto fa' un bastardino!!!
    Ricordavo bene quindi, non è che puoi permetterti molto intervallo, procedi gradatamente nell'allungare i giorni così puoi trovare l'optimum!
    Mah in questo periodo sono un po' sotto pressione, ma tutto è nella norma, per tornare al tuo giardinetto ho un vago ricordo che si trovi sopra un solaio o sbaglio io?
    Ciao Vincenzo , prima di tutto complimenti per i tuoi aceri, poi niente io bagno in quel modo e la terra quasi sempre è completamente bagnata e i vasi tutto sommato restano in buona parte all'ombra visto che c'è il muretto del terrazzo davanti a ripararli dai raggi del sole , quindi la temperatura nn dovrebbe essere poi così elevata , l'ampiezza dei vasi nn è male sono i classici vasconi da 80cm o 1mt , secondo me è l'esposizione che frega , terrazzo esposto cmq spesso alla correnti d'aria che con questo caldo fa una specie di effetto fohn e cmq è chiaro che i dissectum rossi nn sono ideali per il mio terrazzo , se hai qualche altro consiglio e ben accetto
    :Saluto:
    M
    ahahahah,la prox volta mi devi raccontare la storia dei vasi di plastica :lol::lol::lol:
    M
    vincenzo domani posso venire a frti visita? per vedere il tuo meravoglioso giardino! :love:
    Grazie Vincenzo...solo questo volevo dirti :flower: :)

    Buona giornata! :love_4:
    Complimenti, il merito è tuo, ogni prato e ogni terreno è diverso da uno all'altro per cui le "regole" vanno interpretate ed adattate e tu sembri conoscere molto bene la tua creatura
    Adulatore! come sta il tuo prato non ho avuto ancora tempo per farmi un giro e controllare se te ne stai ancora vantando, il fatto che non abbia incontrato tue foto potrebbe essere un brutto segno?
    ;o)
    Ciao Vincenzo, cos'è il Topas (penconazolo)?
    Ho letto che lo usi per il mal bianco delle tue rose.. è un prodotto che si trova già confezionato, in negozi specializzati?
    Grazie Vincenzo! :flower:

    Ho un po' di paura perché è una pianta totalmente nuova per me.
    Farò del mio meglio per seguire i tuoi consigli :embarrass
    Cmq sai...stanotte, mentre leggevo, non avrei più voluto smettere...e poi sei stato così preciso nello spiegare le varie potature! Quando si avvicinava il momento della fioritura ero in trepida attesa soprattutto per il rinco di Lucyliù...che bella emozione! Poi mi sono commossa per la mia scoperta pure, sapere che sono gelsomini, non so perché, ma mi ha fatto apprezzare e rispettare di più queste mie due piante :ros:

    Grazie ancora...e "speriamo che io me la cavo" :lol: :Saluto:
    Conosco bene la zona di Varese avevo una nonna che da Milano si era trasferita a Marchirolo conosco benino Varese città e la val Ganna quasi a memoria , bei posticini beato te:)
    :Saluto:
    Spettacolare la tua azalea:hands13: , nn ho potuto nn notare l'acero che è tra le mie piante preferite:cool2: , complimenti per tutto :)
    :Saluto:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto