• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Vagabonda

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao! Tutto normale allora! Grazie mille dei consigli e scusa se ti disturbo con queste domande, è solo che quando stava sul balcone al mare era rigogliosissima, mentre adesso qui a Milano in casa è molto diversa... Vabbè aspetteremo la primavera! Grazie ancora!!!:)
    Ciao vagabonda! Senti, è normle che i gambi più cresciuti e quindi più adulti delle neppe si 'lignifichino' nella parte più bassa? Ti spiego, la mia neppa ventrata è appesa in bagno a sud ma non riceve molta luce, in quanto è sopra la finestra. Le si stanno seccando tutti gli ascidi belli grossi che aveva prodotto prosperosamente in estate quando era fuori. Adesso sta continuando a crescere, soprattutto dalla parte dove riceve più luce, ma senza produrre ascidi. Prima ho notato che oltre agli ascidi vecchi e qualche foglia sono diventati marroni anche i fusti più vecchi alla base (ma sono duri, non mollicci). Nonostante ciò continuano a crescere producendo foglie e allungandosi. Mi devo preoccupare?

    Nel complesso comunque la causa della sua brutta cera è la mancanza di luce. Dovrò provvedere ad acquistare un neon...

    Grazie in anticipo!
    ciao ti ringrazio molto x il consiglio...... le prendo adesso per tanti motivi, primo le ho trovate in u garden molto ben fornito a milano, e in questo periodo sono più libero come tempo per passarle a prendere..... poi diciamo che volevo già averle a disposizione in stò periodo.... :) cmq ok seguirò il tuo consiglio di prendere la neppa già adesso e di tenerla in casa...... al max non prendo ora la dorsera..... parlando con altri mi hanno consigliato di prendere lo stesso ora piante come la dionea e la saracenia ovviamente tenendo le dovute precauzioni....... ti ringrazio molto della risposta e spero di poterti interpellare ancora xkè da quanto leggo dalle tue risposte nel forum sei veramente molto brava e preparata sulle carnivore...... grazie ciao
    ciao vagabonda..... mi chiamo andrea..... grazie per aver accettato l' amicizia... ascolta settimana prossima finalmente mi lancio anche io nel favoloso mondo delle piante carnivore :)..... potresti darmi anche tu dei consigli su come allevarle al meglio? perchè vorrei trattarle meglio possibile e renderle rigogliose..... comincio comprando una pianta per tipo di saracenia, dionaea e drosera.... la favolosa nepentes pensavo di comprarla a primavera.... grazie mille in anticipo.... ciao
    M
    A me stava venendo in mente di trovare degli sponsor o qualcosa di simile magari cominciando dalla banca stessa e le ditte che dovrebbero farmi la casa(il mobilificio ad esempio)magari non verrebbe gratis ma potrei ridurre un po' la rata del mutuo.
    E' un po' di tempo che vedo delle case in costruzione con appesi dei tabelloni del colorificio o altre ditte addirittura su una c'era il cartellone di una lavanderia,non credo che il proprietario lo abbia fatto gratis.
    Magari e' pura fantasia pero' il mio cervello macina e se riesco a tirare fuori la mia vecchia capacita' di sopravvivenza da strada potrei riuscire ad applicarla nel mondo immobiliare.
    M
    grazie sono contenta di aver regalato una risata ,pero' e' tutto vero non mi sono inventata nulla.
    Anch'io sogno di costruirmi una casa ecologica in legno,vorrei quella passiva in modo da avere meno possibile bisogno di energia.
    Per adesso mi accontento di disegnarmela con un programmino semigiocattolo cosi' mi faccio un'idea di quello che voglio veramente,poi chissa' forse un giorno capitera' una situazione propizia che ci faccia realizzare il sogno.
    Eccoci.

    Allora tutto ciò che mi spetta me lo prendo volentieri che il prossimo risveglio faccio tutti i travasi e cambio il terreno a tutte le mie amate :love:

    Penso che il mix torba + perlite e la vermiculite per me siano più che sufficienti, se poi ti viene in mente qualche altra cosa dimmi pure.

    Un bacio grande !

    :love_4:
    Come preferisci. Se riusciamo a vederci mi farebbe piacere, ma se non ci si riesce puoi tranquillamente lasciare il pacco ai tuoi come al solito.

    Per quanto riguarda me speriamo che passi presto ... un po' di problemi di vario genere.

    :love_4:
    Non mi sono dimenticato di risponderti ... è che sto attraversando un momento davvero poco felice.

    Non ho manco il tempo per pensare a me a momenti ...

    Se mi leggi comunque sono contento che scendi (e spero anche di vederti) e va benissimo per il materiale.

    Spero di poterti dedicare qualche momento in più quando le cose si sistemeranno un pochino.

    :love_4:
    Ciao Bruna, ieri ho postato su Fb l'appello di un cane boxer scomparso, un mio contatto mi diceva che ultimamente spariscono molti boxer, ti risulta? Ma poi perchè questa razza?
    Bruna buongiorno e grazie per la gentilezza.
    Non ti sei più affacciata dai Veneti ? Ti aspettiamo...


    :flower::Saluto::flower:
    ok grazie
    ho visto le previsioni mi sà che stasera la debba entrare è previsto brutto tempo e le temperature scendono
    ti ringrazio ciao
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto