• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Vagabonda

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Tanti auguri anche a te, alle tue bellissime piante e al tuo splendido cagnone!!! Io parto il 27 e torno il 5!
    Passate buone vacanze!!!
    Ancora auguri di buone feste!
    Bruna i miei auguri più sinceri.
    Buon Natale a te e alle Persone che ti sono care, ricorda che la tua vita appartiene anzitutto a te.
    Ciao.


    :flower::Saluto::flower:
    Le mie si vede che stanno meglio, è come se avessero assorbito l'acqua che si è formata con lo scioglimento del ghiaccio. Le sarre stanno addirittura cacciando qualche mosca superstite che ha resistito al gelo!
    Finalmente da me altro che gelo! Mi sono svegliato adesso e ho visto tutti i vasi scongelati! Ci sono 12°C all'ombra!!! Si sta sciogliendo tutta la neve!!!
    Mammamia adesso sta nevicando veramente tanto! Meno male che domani è l'ultimo giorno di scuola, speriamo almeno che i treni vadano...
    Comunque questo è il primo inverno che passo con le sarracenie, in effeti non le ho mai viste così brutte, si stanno seccando tutti gli ascidi e non ne buttano di nuovi, ma credo sia normale. Le dionee invece sembrano come cotte dal freddo!
    Un angolo freddo proprio non ce l'ho, poi col camino che va a manetta... Adesso sta nevicando fortissimo ma ci sono -3°, dubito che stanotte andrà sotto i -5°, e da domani le temperature si dovrebbero decisamente alzare. A questo punto penso sia meglio fare come mi ha detto faunista e lasciarle fuori, dopotutto dovrebbero reggere.
    Vagabonda, mi ha detto faunista che possono rimanere con la terra completamente ghiacciata fino a 10 giorni! La dionea alla fine non l'ho messa in frigo perchè ci sono 7 gradi e mi sembra troppo fargli prendere uno sbalzo da -7 che ci sono fuori a 7 del frigo.
    D'accordo allora faccio così: le dionee le ho messe in serra fredda e ho avvolto i vasi con del tnt. Stanotte le metterò in frigorifero. Le sarre... in frigorifero purtroppo c'è tanta roba da mangiare e non ci stanno, in più sono alte! Le avvolgerò anche loro nel tnt ma purtroppo mi tocca lasciarle sul mio balcone a sud. Speriamo in bene. Al limite una leggerea gelata di qualche giorno non potrà fare loro tanto male no? Le tue sono sotto la neve!!!
    Grazie ancora dei consigli e scusa per il disturbo! Buona domenica!
    Infatti! E il bello è che oggi le previsioni davano sole a Milano... non si è visto un raggio. Le metto in serra fredda. Dove comunque ci sono -2°, ma dovrebbero resistere le dionee!
    Grazie dell'aiuto!
    Stanotte ha fatto -6° e stamattina i vasi esrano durissimi. Le dionee erano pezzi di ghiaccio, sembra che si siano ghiacciati pure i "gambi" delle foglie. Ma se le bagno con acqua a temperatura ambiente poi si righiacciano ed è peggio! Inoltre adesso la stemperatura non si schioda dai -4°! Cosa faccio?
    Ciao vagabonda! Mi rivolgo a te perchè ho un problema! Ieri sul balcone ho guardato i vasi delle sarre ed avevano tutte la terra secca, quindi, verso le 17, le ho bagnate bene fino in fondo togliendo i sottovasi, cosicchè l'acqua è uscita dai buchi ed è scolata via. La sera sono tornato e ho visto che lo strato superiore della terriccio, che era umido, si era ghiacciato! Ma se affondavo il dito la terra sotto era morbida. Prima le ho svasate per controllare e ho visto che comunque il pane è morbido, sono ghiacciate solo alcune zone a contatto con le pareti dei vasi. Ormai con la neve anche di giorno c'è sempre -3°C. Che faccio, le devo mettere in serra fredda? Grazie per l'aiuto!
    Ciao Vagabonda, conosci questo sito? www.zooplus.it e devo dire che hanno dei prezzi bassi su molti articoli, oltre allo sconto cliente ti aggiungono ulteriori sconti man mano che acquisti. Sono veloci e seri e le spese di trasporto sono basse €3.90 e considera che e' una ditta che si trova in Baviera. Se ti va' fatti un giretto nel sito. Ho preso un giubbottino per Paco e l'ho pagato intorno ai 10€ ti piace? http://i243.photobucket.com/albums/ff185/giallopersia/Paco/PC030060.jpg e anche una bella cuccia morbidosa http://i243.photobucket.com/albums/ff185/giallopersia/Paco/PB250054.jpg Ciaoooo
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto