• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
steff
Reaction score
104

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Meno male che avevo messo il nastro , proprio per evitare che venisse aperta!
    Certo che non sanno più a cosa attaccarsi!
    Che pensavano di trovare in una busta così leggera....monete d'oro?
    E poi, perché strappare le bustine dei semi, temono contrabbando di semi proibiti?
    ...non ho parole...
    Comunque, i semi di clitoria son quelli lisci, erano forse 18-20, gli altri 12-15.
    Se, oltre ad aprire la busta, qualcuno ha avuto "mano lesta", te ne mando ancora, fammi sapere.
    non ancora scusa, ma ho avuto un mese un po' così. . . :)
    spero di riuscirci in settimana che son al solito mio destabilizzata dal natale-.-" bacio
    Ah, dimenticavo: i semi della clitoria sono freschi, toglili dalla bustina e falli asciugare bene, altrimenti ammuffiscono!!!
    Non é assolutamente un problema, e non era necessario fare una sostituzione.
    Ero solo curiosa di capire che tipo di salvia potesse essere, dato che non ho trovato niente in rete che mi permettesse di identificarla.
    L'agastache, quale varietà possiedi?
    ciao steff,ho letto il tuo mess. non è nessun disturbo per me darti una mano,son qui per questo,quello che so lo condivido volentieri.
    la mia è una phlomis fruticosa è esposta al sole in estate e ombra in inverno,avendo il giardino a N/O e la casa fa ombra,non ha esigenze particolari,sopporta bene la siccità e vuole poca acqua,questo è importante lascia sempre asciugare la terra prima di dare acqua.
    a fine inverno taglia i rami secchi io comunque accorciotutti i rami almeno di due terzi per contenerla un pò e per non farla svuotare sotto ,un po come la lavanda mi piace un bel cuscino tondeggiante.la moltiplicazione è corretta per talea ,quindi mi pare strano non fiorisca a meno che è in ombra.
    quest'anno dopo la fioritura primaverile non ha fatto molti fiori durante l'estate come fa di solito
    ciao a presto
    Grazie mille, sei stata gentilissima! Speriamo veramente che con il tempo anch'io impari e riesca ad essere di aiuto agli altri come lo siete tutti voi :) Un abbraccio
    Ok, io ho raccolto i baccelli semiaperti proprio adesso, purtroppo piuttosto bagnati dal nubifragio con relativa tromba d'aria che si é abbattuto oggi sul mio paese.
    Spedirò quando saranno bene asciutti, avvisandoti.
    Grazie per esserti ricordata, e per aver pensato di lasciarmene un po'.
    Mi spieghi poi come li semini tu? :)
    Beh, se ne hai d'avanzo non li rifiuto certamente.
    In cambio posso mandarti semi di asclepias curassavica, ti interessano?
    :eek:k07:
    Non la trovo nemmeno così, perchè il numero di pagine dipende dall'impostazione del profilo! Dimmi invece il numero del post!!!
    Ora che me lo dici, hai ragione: si formano le pallotte ripiene di semi!!!!!!!! Solo che da me si sparpagliano qua e là sul pavimento, non devono mai essere finite nei vasi vicini quindi non mi è mai germogliata nessuna piantina. Ora però sarà meglio che mi tenga qualche seme.... non si sa mai!
    Non saprei dirti per la grandezza delle foglie... può essere che sia perchè la mia è più adulta, infatti alla base i rami sono lignificati!
    :Saluto:
    Non sono riuscita a trovare l'immagine! Il tuo post è kilometrico!!!!!!! Fra l'altro non ho mai fatto caso se faccia i semi..... i fiori cadono una volta sfioriti e non li ho mai recuperati per vedere se contengano qualcosa! Ho anche avuto l'asarina "purple falls", sempre da seme, ma mi faceva un po' disperare: aveva sempre le foglie rosicchiate da qualche bruchetto, poi al secondo anno non è sopravvissuta al gelo. Guarda il solito album provvisorio: ho aggiunto una sua foto!
    .......iponea..perenne?
    E come posso averla???? Si compera nei garden? O x talea...e' possibile?
    Sarebbe una favola averla tutto l'anno!
    Scusa ne se insisto,.ma non lo sapevo
    Chiara
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto