• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
scardan2

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Aspetta...

    In particolare in questa discussione

    http://forum.giardinaggio.it/rose/71513-rose-rugose.html#post892868

    manca uno schema che avevi fatto con tutte le varietà e le loro caratteristiche. Lo hai ancora?


    Qui, francamente, non ricordo quali foto avessi messo.
    http://forum.giardinaggio.it/rose/64662-vademecum-neofiti.html#post783865

    ricordo però che c'era anche un bellissimo schema sulle classi di rose, l'esposizione che preferiscono, la potatura, la resistenza...
    Diciamo che quei due schemi sarebbero le cose indispensabili per i due thread.
    B
    menomale non te la sei presa...l'acquario è un casino se ci stai appresso per avere tutto subito...bastano pochi elementi per avere col tempo il migliore degli acquari... anche s el'idea non è sbagliata in se,ma nel contesto si, hai pensato da non acquariofilo ma da chimico con calcolatori unici per poter trovare la giusta acidità :D
    Ciao Daniele, ho letto che sei interessato al Wollemi Pine :)
    Dopo una visita al giardino botanico di Merano, dove se ne trova un esemplare, cominciai a fare qualche ricerca e trovai una lista di rivenditori, se ti può interessare eccola qua:
    http://www.wollemipine.sk/page.php?id=12&lang=it

    Non so se vendono a privati o solo all'ingrosso però, dovresti perdere un pò di tempo per contattarli e chiederlielo.

    E' in vendita anche su questo sito però le vendite vanno da marzo a novembre.
    ma grazie, Scardan, mi fa sempre piacere ricevere notizie delle piantucce in giro per l'Italia. Questa è una pianta davvero portentosa... non muore manco a martellate, mai un concime, mai una goccia d'acqua se non la pioggia. Io ce l'ho nei vasi fuori mano che non voglio neanche guardare, ma la sua figura la fa sempre. Complimenti per il tuo bel giardino, l'ho rivisto proprio velentieri, tenendo conto della "manutenzione zero" a cui aspiri :)
    ciao, come stai? a parte l'arrabbiatura di fondo, intendo. se non sono indiscreta, le piantuzze a bologna come vanno sul tuo balconcino? grazie dell'invito a postare le foto dei miei bijoux, apprezzo di venir forzata a darmi una mossa. proverò, ce la farò, ho bisogno di un po' di tempo.
    ti va se te ne parlo? provo. non uso materiali 'nobili', per lo più vetro, cristallo, poca resina, anche se a volte costa più del cristallo, delle pietre che trovo in negozi/bancarelle durante i miei ormai antichi viaggi (in siria, parecchia ambra e corniola). mi diverto ad assemblarli dopo parecchi tentativi, non mi fido granchè del mio gusto. oppure faccio 'gioielli' su ordinazione, tipo: ho bisogno di un bracciale stile anni 50, e io eseguo due o tre campioni, poi l'amica sceglie. tutto qua. senza pretese. e con molti ripensamenti. se permetti, un abbraccio
    In effetti sì, cosine piuttosto pesanti :) Però alcune erano davvero carine, come quelle con gli animali, i fiori tropicali...mia madre ha alcune spille con quella foggia. Credo che lo stile sia lo stesso...da giovane aveva buon gusto (mica come me, che sono molto "rustica")

    Volevo poi parlarti delle discussioni nelle FAQ...probabilmente hai involontariamente spostato le foto e quindi l'insieme ora risulta incompleto.

    http://forum.giardinaggio.it/forum-delle-rose/71513-post-tutto-rugoso.html

    http://forum.giardinaggio.it/rose/71513-rose-rugose.html

    Avresti qualche idea per eventualmente rimediare?
    Le discussioni erano semplicemente fantastiche...
    Ma Scardan..... ti "sento" tanto arrabbiato....... che è successo? La lontananza dal forum ti ha inasprito? daaai la mazza per colpire le macchine!!!!! ma che ti prende???? Finchè parli di qualche testa.... potrei anche essere d'accordo :lol::lol:
    son venuta a spiare perchè speravo in un album di foto del tuo bel giardino, mi perdoni l'intrusione? buona giornata
    Ciao,
    una volta fatta la richiesta del preventivo vieni contattato telefonicamente e si fissa insieme l'appuntamento : non devi restare a casa ad aspettarlo. Puoi anche segnalare nella richiesta di preventivo le tue disponibilità. Considera che siccome sono lavori "ad personam" ci si può mettere anche d'accordo, se è tutto nel tuo terreno, su chi fa cosa. Spesso ENEL incoraggia ed apprezza se tutte le assistenze edili (scavi, posa di cavidotti...etc.) vengono fatti dal proprietario e che loro abbiano in carico i soli lavori sulla rete elettrica. Tu risparmi e loro fanno prima ed inoltre non rischi di trovarti terzisti (ENEL non ha operai edili) che ti devastano il giardino :muro:.
    Ciao Scardan : se fai richiesta l'Enel potrebbe essere disposta ad interrare i cavi.
    Ora, se i cavi servono solo la tua abitazione la cosa è molto semplice, fai una richiesta di preventivo per interramento dei cavi chiamando il numero verde dell'ENEL, devi avere un pò di pazienza con il risponditore automatico (se vuole cambiare il contratto schiacci il tasto 1...... etc, prendi come faccio io un tranquillante altrimenti nel migliore dei casi ti viene una gastrite :muro:...), diciamo che dopo qualche minuto riesci a parlare con l'operatore. La richiesta di preventivo e la successiva uscita del tecnico preventivista di norma è gratuita.
    Tuttavia per mia esperienza professionale in ogni regione che vai ENEL ha delle regole sue, comunque potrebbe essere una cosa che puoi chiedere all'operatore del Call centre. Una volta ricevuto il preventivo i tempi di realizzazione dipendono se gli scavi insistono o meno in aree pubbliche : esempio il cavo per arrivare a casa tua fa una tesata dal palo più vicino e poi circunnaviga la tua casa? Se il tragitto interrato è tutto in casa tua è solo una questione di soldi altrimenti se c'è di mezzo un marciapiede o peggio l'attraversamento di una strada le cose si complicano. Le cose si complicano ahimè anche se il cavo da interrare serve altre utenze (luce stradale ad esempio) o altri utenti perchè in quel caso va richiesto il permesso agli altri utenti per l'interramento che richiede alcune interruzioni di erogazione di energia per essere fatto.
    Purtroppo con i cavi dell'ENEL è così, un pò una Babele. Non si possono nè toccare nè spostare senza tutto l'Iter burocratico ed alle volte credimi devo dare fondo a tutto il mio self control :baf: nei cantieri. Diciamo che ogni volta che si trova una tesata di ENEL si batte un po la testa sul muro :muro::muro::muro: e poi dopo essersi sfogati ci si incammina di buona lena nel labirinto. Comincia comunque a fare il primo passo (numero verde) e poi tienimi informato
    Ciao
    :Saluto:
    .....tutto bene...a parte i soliti rosicidi che commetto in balcone!! :)
    Molte più soddisfazioni in giardino dal mio ragazzo.....ho preso anche la Gufo della Neve....ma ho sbagliato la posizione quindi ha patito tutta l'estate e ha fatto solo la fioritura di maggio decente poi non è più riuscita a fare aprire i bocci successivi...e neppure una bacca mi ha fatto!
    L'ho già spostata in posizione più adeguata,....anche se non pensavo che in Piemonte il sole estivo fosse così cocente....sbagliando si impara!!!!
    Ciao Scardan, guarda che sono ingegnere progettista di impianti per cui è un'attività che eseguo da più di 12 anni quella di interrare cavi :D.
    Se hai bisogno di una consulenza chiedi pure.
    Ciao
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto