• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
sara9
Reaction score
22

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Non sai che gioia sarebbe per noi avervi ospiti. Il giardino ormai non è più quello delle foto, l'estate lo ha cotto per benino :storto: ma qualche fioritura resiste :eek:k07:. Spero tanto che nei prossimi WE possiate passare da noi. Considera che tutti i prossimi WE saremo in Piemonte.
    Un caro saluto a te ed a Marco :Saluto:
    Wow grazie :love_4::love_4:, spero anch'io che prendano, hai delle rose bellissime :hands13:.
    Come ti capisco, anche per me è stata dura iniziare questa settimana ...... sento una nostalgia tremenda del mio giardino ma...... Venerdì ormai è vicino :tupitupi:.
    Adesso che siete nuovamente in Piemonte perchè non ci venite a trovare un WE così vedi la Spice dal vivo? :)
    Un abbraccio
    Stefano
    Ciao Sara!! Scusa se rispondo così lentamente ma è un periodino di quelli di fuoco e ho poco tempo! Purtroppo anch'io ho difficoltà con le talee di rosa...non me ne è mai venuta una..però quest'inverno voglio provare col metodo che mi hanno suggerito da Nino Sanremo...farò delle scatole di polistirolo coi buchi per il deflusso dell'acqua poi riempirò di terriccio e sabbia in miscela al 50% circa ben pressando il tutto...inserirò le talee e le coprirò con una lastra di vetro o plastica trasparente.....se si tratta con antifungino e ci si ricorda di bagnare è probabile che qualcosa di radicato in primavera possa saltar fuori! :)
    ...la Tipsy in Italia dovrebbero avercela anche le rose di Posillipo! A mali estremi sempre che mi arrivi bella viva e vegeta al momento giusto ti manderò delle talee! :)
    Nooo ti è morta la Tipsy! L'ho sempre trovata una rosa splendida telepatia o non so cosa ma l'ho ordinata l'altro ieri da Beales...riprendila..è troppo bella!
    Anche ame quest'anno ne sono morte un pò....secondo me è stata la primavera schifida che le ha debilitate....
    La Sister Elizabeth in Italia ce l'ha solo la Campanella vero...è una rosa che mi incuriosisce molto ...sei fantastica a coltivarla assieme da un melo...ma che vasi enormi hai?? In balcone io devo fare economie di spazio e peso e quindi più di tanto non posso permettermi...siiigh siigh :(
    Ciao Sara!!! Wowwww ma hai anche la Sister Elizabeth...è una rosa che mi ha sempre incuriosita molto...come si comporta?? Come rifiorisce?? So che è piccolina in vaso ci può stare?? Hai dei gusti favolosi!!
    :confuso:Ops... :D.. mi sa che la tua offerta non era per me ma per Giardi... e ti sei sbagliata inviandola a me:ciglione:
    Comunque se hai bisogno di lavorare a fondo il terreno io ti posso mandare Pippo (il cinghialone) è un vero aratro che lavora in profondità :lol::lol:
    Wow sono contento che abbia rifiorito anche la tua Pierina. Vedrai che con il passare degli anni diventerà sempre più generosa :tupitupi:
    Anche da me tutte le rose HT quest'anno sono veramente inguardabili e scialbe ma credo che sia colpa del caldo. Magari hanno in serbo per noi una sorpresa per la primavera.
    Non vedo l'ora che sia la settimana di Ferragosto per vederci nuovamente :):):)
    Un caro saluto
    Stefano
    Ciao Sara,
    anche da me dovrebbero essere fioriti i gigli.... se il sole non li ha lessati prima... :storto: speriamo bene :)
    Ti ringrazio tanto per il dono telepatico, me li sento vicini e ne aspiro il meraviglioso profumo e idealmente ti offro un mazzo di fiori della Pierre che quest'anno per la prima volta ha deciso di rifiorire come in primavera
    Salutami tanto anche Marco
    Un abbraccio
    Stefano
    ...ma lo sai che anche la mia A Shropshire lad fa veramente pena?? Non so forse in vaso patisce molto...avevo visto le foto di un utente che la coltivava in grandi cassette ed era sana rigogliosa con una fioritura stile catalogo....boh ...non so..che dire! La mia ha fatto solo due fiori ed è già tanto perchè era in condizione disperate alla ripresa vegetativa uno molto bello ma completamente diverso da quelli divisi in quarti che si vedono nelle pubblicazioni...il secondo non l'ho visto perchè ero via...so solo che mia madre l'ha fotografato ed era tutto storto....bleah!!!
    Ho fatto confusione fra le Lady inglesi...sorry! :)
    Adesso me la guardo bene quella che mi hai consigliato....non l'avevo mai presa in considerazione....stranamente a Savona continuo a comprare solo rose crema, rosa pallido, bianche o al limite rosa malva....colori più forti non mi viene da prenderne quasi fosse un tabù...boh???
    Ciao Sara...come vanno le rose? ...e le tue Austin?? Le mie in in piena terra tutto bene...quelle in vaso faticano un pò di più..soprattutto A Shropshire lad che l'anno venturo sposterò in Piemonte..... Scusami ma ho un pò di confusione in testa..eri tu che avevi Lady of Shalott?? Se si come ti stai trovando?
    Ciao Sara un saluto dal fantasmino Ari....e tranquilla è innocuo come lo sono io. :lol::lol:

    :Saluto::Saluto:
    Davvero sarebbe splendido trovarsi tutti :) :tupitupi:
    Hélène mi accennava di un raduno presso uno splendido vivaio dei dintorni che io non conoscevo verso Settembre...... solo che nei vivai non so resistere alla tentazione di acquisti a catena :lol:
    Un caro saluto
    Stefano
    Ciao Sara,
    parliamo spesso di voi e come non potremmo : la tua meravigliosa scatola è in bella vista all'ingresso della veranda e strappa esclamazioni di stupore e ammirazione a tutti i nostri amici :è veramente splendida :love:. Purtroppo le tue talee sono state vinte dal caldo :cry: ma non dispero..... e mi propongo già da subito come aiuto potatore per Agosto :D.
    Che bello che il giardino cominci a soddisfarti..... io lo trovavo già bellissimo a Giugno.... sono curioso di vedere i suoi progressi :froggie_r
    Un abbraccio a tutti voi
    Stefano
    Ciao Sara,
    qui un caldo opprimente :storto: mi manca tanto il vento di Serravalle.
    Anche da me è un periodo molto :crazy:..... ma Agosto si avvicina e ci potremo rivedere :tupitupi:
    Saluta tanto anche Marco
    Ciao
    :Saluto:
    Ciao,
    mi è venuta a trovare mia madre che caramente ricambia i vostri saluti e che mi ha ancora ripetuto il suo stupore per il vostro numero di esemplari così ben tenuti e rigogliosi.
    Per le talee non ti preoccupare, anche a me due delle vostre sono già seccate :cry: ma io continuo :D. Del resto significa sempre dare una possibilità a dei rametti che altrimenti sarebbero gettati via :eek:k07:
    Chi sa adesso come sarà popolato il tuo giardino con i gattini che crescono ed i tuoi magnifici cani :)
    Un abbraccio a voi tutti
    Stefano
    per il castello sono in trattativa: il proprietario vuole 2 gelati e 5 caramelle... spero di risparmiare, in alternativa mi farà il fossato con l'acqua :lol:, intanto curami le talee :ciglione:
    le mie rose hanno già dato il meglio, adesso si crogiolano al sole che le stà letteralmente arrostendo
    per fortuna questi giorni la temperatura si è abbassata un pochetto, così stanno tornando a vegetare e respirare
    ti allego due mazzolini di rose :flower:
    Sono felice che le foto ti siano piaciute :)
    Wow, tienimi informato sulle talee..... anche tu come me puoi giocare sulla quantità :D
    Wow, che belli i gattini :love:.... ma i tuoi tre cagnolini che dicono a proposito :fischio:
    Un caro saluto anche da parte di mia madre che ricorda sempre con gioia il nostro incontro
    Ciao
    :Saluto:
    Ciao Sara,
    passo per farvi un veloce saluto e ne approfitto per postarvi le foto della Traversina che finalmente (ma sapete che sono pigro :ros:) mi sono deciso a caricare su photobucket.
    Un caro saluto
    :Saluto:



    [IMG]

    [IMG]
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto