• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
sara9
Reaction score
22

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao,
    sì, ho sea foam. E' una rosa moderna, non ha la bellezza di un'antica, nè il suo profumo, ma se la mettono nelle rotonde stradali un motivo ci sarà ;)
    Fa una bella fioritura primaverile, poi fiori sporadici fino a settembre quando fa una seconda bella fioritura e continua a fiorire fino ai primi freddi.
    In sostanza non è una prima donna, ma un'onesta lavoratrice da giardino :lol:
    Cara Sara,
    sono troppo cuirioso di vedere le foto dei tuoi crochi :D, non tutte, non voglio costringerti mezz'ora al computer a ridurle e postarle.... (altrimenti poi mi odieresti :storto:) mi basta solo la più significativa spedita via mail : così me la stampo ed appendo un pò di primavera vicino al grigio che mi restituiscono le finestre che guardano Milano. Teddy è veramente insostituibile :hands13: anche se alle volte pecco di invidia :lol:. Hai perfettamente ragione : il freddo ci ha depressi alla grande ma noi resistiamo e ... sono così curioso di conoscere le nuove ospiti Pasqualine del tuo giardino :love:
    Stamattina parto per Asti... spero di trovare un giardino un pò meno Siberiano :fifone2:
    Ciao e buona giornata
    :Saluto:
    Ciao Sara,
    purtroppo giornate grigie a Milano per la vista e l'animo e.... la sinusite non dà tregua! Mi sto concentrando sulla primavera per avere la forza di andare avanti, concentriamoci insieme così arriverà prima!!! :eek:k07:
    Ciao
    Anche qui :azz: NON NE POSSO PIU' !!!! ma i previsori dicono che si tratti ancora di un paio di giorni (spero per LORO :mazza:).
    Se la cantina è fredda possono stare anche un paio di giorni altrimenti è meglio metterle in una posizione riparata (il vasetto le espone tremendamente al rischio gelo).
    Considera che tra Venerdì e Sabato le temperature dovrebbero alzarsi moltissimo.
    Si si non vedo l'ora che fioriscano.... ho comperato 1000 schede di memoria :lol:
    Buongiorno Sara, vedo dai vari post lasciati in giro che hai un bel parco rose.
    Devi attrezzarti di macchina fotografica e farcele vedere al più presto... così potremo invidiarti meglio!!!!
    Cara Sara,
    si si si :froggie_r vengo volentierissimo per un te, un caffè prima nel tuo giardino e poi dalla Traversina, caso mai si potrebbe ritornare nel periodo di potatura delle rose :food: (sono tremendo :martello:).
    Qui a Milano ha fatto freddissimo, uffa! ma spero che con il WE tutto si sistemi, speriamo :storto:. Oggi poi sento la Meilland.... dai se rimediano l'errore è stato veramente un gran bell'ordine, le piante erano enormi, alcune credo più grandi di soli 3 anni, con rami enormi... insomma una gran bella sorpresa (Tocade a parte ma... sono positivo).
    Ciao e buona giornata.
    :Saluto:
    Ciao Sara.... sleggiucchiando sull'inserto di gardenia di Ottobre 2009 ho scoperto che a Stazzano c'è un giardino meraviglioso annesso ad un agriturismo con rose straordinarie.... lo conosci?
    Potremmo farci un salto quando vi vengo a trovare..... che ne dici :eek:k07:
    Ciao
    Stefano
    Ciao Sara,
    purtroppo l'ordine da Meilland è stata una doccia gelata :cry:, ancora adesso sono un pò dispiaciuto.... :cat:.
    Infatti su 14 rose ordinate (e pagate) ne ho trovate sul pacco solo 13 :eek: Purtroppo ieri , quando me ne sono accorto aprendo il pacco, non c'era nessuno che mi potesse rispondere dalla Meilland Italia. Confido che Lunedì la cosa si risolva anche se credimi ci sono rimasto malissimo, :cry:
    Comunque ecco le rose arrivate (manca la Tocade a cui tenevo tantissimo e che guarda caso era quella che mi aveva spinto a fare l'ordine da loro perchè NIno non l'aveva.... )
    Dunque
    - Colette
    - Princesse de Monaco
    - Kampany
    - Lovely Meilland
    - Lavander Meidiland
    - Deborah
    - Carla Crosa di Vergagni
    - André le Notre rampicante
    - Desprez à freures jaune
    - Baby Romantica
    - Manou Meilland
    - Pink knock out
    - Panthère ROse.

    Purtroppo Tocade non è arrivata :cry: :cry: Spero tanto che si comportino seriamente e rimedino all'errore. Ti terrò informata
    Wow le tue sono bellissime. IO purtroppo non ho più posto per altre ibride di Tea ma.... ammetto che le tue sono proprio bellissime :love:
    Ciao
    p.s. da te nevica?
    Gdp
    ciao sara, grazie dei complimenti
    stanno per arrivare anche i tulipani, il caldo di questi giorni (17 gradi) ha accellerato tutto, oggi però è molto freddo... naturalmente sempre di sabato e domenica, quando invece potresti e dovresti godere delle fioriture
    adesso ci vado ugualmente in campagna, tutto imbaccucato e farò ancora qualche foto per inebriarmi in settimana mentre lavoro
    a presto
    ciao, Angelo
    Ma certo, e poi dopo le 18:00 è il momento migliore perchè i colori assumono tonalità più morbide e le piante non sono affaticate dalla violenza del sole. Mi piacerebbe tanto potessi venire a Maggio, quando per 15 giorni il giardino è un rincorrersi di fioriture (dopo.... si riposa) incredibili. Praticamente vivo tutto l'anno in attesa di quei 15 giorni che, ahimè fuggono veloci e "ahi sì brev'ora come l'aurora". Ieri è arrivato il pacco della Meilland dai miei. Domani vado su a Mombaruzzo a piantare le mie beniamine che, tanto per cambiare, Domenica saranno ri-ri-ri..... coperte da 20 cm di neve.
    Bravissima, :hands13: cosa hai preso? (scusa la mancanza di discrezione .... ma sono troppo curioso... :ros:)
    Mi raccomando, conto su una vostra graditissima visita che ricambierò molto volentieri . :)
    Ciao Sara,
    si ho fatto l'ordine , un milione di Grazie !!! :love_4: Mi hai dato un consiglio straordinario, e per di più sono molto gentili. Nel frattempo avevo concluso anche l'ordine di Nino le cui rose (moooooooooooooolte di meno delle 44, poco più di una decina, ma visto il prezzo :storto:... ) mi sono appena arrivate, alcune invero graciline
    Domani arrivano le rose di Meilland, sono emozionatissimo :love: così avrò modo di confrontare anche la differente qualità e lo sviluppo facendole partire dallo stesso nastro di partenza, rose da talea e rose da Innesto.
    Hai visto che c'è un raduno il 21 a Varese, magari possiamo già vederci lì : non vedo l'ora di conoscervi di persona. Ti prego facci un pensierino.... Ciao e Grazie ancora della dritta
    Ciao Sara!!
    Grazie della risposta sulla Shropshire lad.....credo che il comportamento della pianta vada anche un pò a fortuna...anche la mia è da talea di Nino ed è subito partita come un treno...piantata in balcone ad agosto perchè ordinata troppo tardi, (mea culpa)...se è da solo un anno che ce l'hai e ti sembra che non abbia avuto un buon comportamento contattata il vivaio al riguardo...magari è proprio lei che è più lenta a partire e un pò più sfortunata delle altre....da Nino io ne ho comprate tre e hanno fatto tutte un buon lavoro per adesso...vedremo se continueranno anche nel 2010!!! Sento anch'io dire che le piante da talea faticano ...nel mo caso non è così ....fortunatamente!!
    :)
    Carissima Sara,
    sto leggermente meglio ma mi sento come se un TIR mi avesse investito :storto:. Purtroppo la sinusite ha irritato molto la parte occipitale e alle volte faccio fatica a trovare le parole mentre parlo (sarà un inizio di arteriosclerosi? :eek:). Fiducioso del tuo consiglio ho fatto un ordine di 14 rose da loro, sono stati veramente gentili : l'anno prossimo mi sa che da loro farò un mega ordine..... mi dispiace per la piena di emozioni che mi ha fatto scrivere cose forse esagerate su Nino (tutti prima o poi aumentano i prezzi). Comunque avrò modo di farmi perdonare anche da loro. Tuttavia partono svantaggiati: .. Forse tu non sai che da generazioni la famiglia Meilland è nel cuore della nostra famiglia :love:
    Grazie ancora della dritta :hands13:.... e vi aspetto da me in primavera.
    Ciao
    :Saluto:
    Ciao Sara,
    grazie dei consigli... davvero ti sei trovata bene con Meilland sezione Italia WOW racconta racconta e... mille grazie :love_4:
    p.s. sto preparando piante e piantine per il prossimo scambio/incontro...... ma io vi aspetto sempre come ultragraditi ospiti da me. Ciao
    Grazie
    Ciao!!!!!!!!!
    La mia è una vera frana!!!! Spero che si riprenda quest 'anno....dicono che essendo da talea dovrebbe avere uno sviluppo più lento...secondo me dipende dalle varietà, perchè la Principessa Alexandra of Cant ( talea di Nino) è esplosa da subito e mi ha fatto dei fiori veramente stupendi!!!!!!!!
    La Shroppy invece solo 4 foglioline..
    Ti farò sapere in primavera , voglio che diventi come nelle foto di David Austin!!!!
    Ciao!!!
    Ciao!!! Son curiosa di sapere la tua Shropshire Lad come si comporta :) .....la mia ce l'ho solo da luglio è cresciuta di più di un metro nel giro di due mesi, mi stava premiando delle tante cure con dei bei bocciolini...ma in ottobre in una giornata di vento tremenda le si sono rotti un mucchio di rami...e addio fioritura autunnale ...sigh siigh, la tua come si comporta??
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto