• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di piccolosocrate

  1. piccolosocrate

    Come si chiamano e come si curano?

    Ok, grazie mille per le info. Quindi non acqua ogni due giorni, ma una volta ogni tanto. nei prossimi giorni vedo di fare delle foto di qualità superiore. ultima domanda: non avendo balcone e avendo l'air conditioned a palla tutto il giorno, è normale che comincino a seccarsi le foglie?
  2. piccolosocrate

    Come si chiamano e come si curano?

    Ciao a tutti, questa piante (vedi allegati) sono state "abbandonata" dalla ditta che ci curava le piante dell'ufficio. Adesso la manutenzione dobbiamo farla noi (dipendenti) che ovviamente abbiamo il pollice di cemento. :eek: Oltre a dargli l'acqua ogni 2/3 gg, cosa possiamo fare? :squint:
  3. piccolosocrate

    Come spostare piantine nate da seme

    ciao giardinauti, di professione non faccio il vivaista e dei pinoli che ho buttato nella terra qualche mese fa, oggi ho una 15ina di piccoli alberelli alti venti cm, ben verdi e rigogliosi con radici profonde più di mezzo metro. la domanda è la seguente: visto che sono almeno dieci tutti...
  4. piccolosocrate

    Che rosa è questa?

    oggi si è aperta, vi posto la foto!
  5. piccolosocrate

    Che rosa è questa?

    L'ho colta ieri sera da un cespuglio che dava sulla strada. chi me la riconosce?
  6. piccolosocrate

    [per l'anno prossimo] Meloni e Cocomeri :)

    è con estrema gioia che vi presento la mia prima anguria! :froggie_r :froggie_r :froggie_r
  7. piccolosocrate

    Un albero per una nuova nascita!

    ah ecco perchè il "cordone". vedrò che si può fare! :) comunque ho raccolto parecchi semi - ora mi organizzo per bene!
  8. piccolosocrate

    semi di anans!!

    ahahha! io ho la stessa "malattia" del tuo ragazzo. Oramai raccolgo semi di qualunque frutto ovunque. Angurie, meloni, pinoli, mele, pesche, albicocche nespole... In bocca al lupo - occhio però alla stagione! e cmq da soddisfazione vedere quelle piccole pianticelle che escono dalle torbe!!
  9. piccolosocrate

    Un albero per una nuova nascita!

    di nespoli ne ho già 2 ~ e scansafatiche che altro non sono ~ hanno 2 foglie per ciascuno e basta! :) ora vedo... proverò con tutta la frutta di stagione , vediamo che succede. però non so perchè ma l'idea del Pino mi piace di più!
  10. piccolosocrate

    Un albero per una nuova nascita!

    già ora non è più tempo di metter piante ma... io ci proverò lo stesso con qualche pinolo :) magari qualcosa dalle torbe esce. l'idea del moncone di cordone.. mi sa 1 po' di macabro e poi.. qui a Roma non ho un bosco a disposizione!! cmq a ottobre a barare faccio sempre in tempo!!
  11. piccolosocrate

    Un albero per una nuova nascita!

    Salve, tra pochi giorni nascerà il pargolo di un mio carissimo amico. Con l'occasione vorrei far nascere alcuni "alberelli" (vedi pini, abeti.. insomma piante che durino almeno 20 anni) per poi piantarli nel parco di fronte casa. E' più che altro un gesto simbolico ~ però quasi impossibile...
  12. piccolosocrate

    [per l'anno prossimo] Meloni e Cocomeri :)

    Evviva cominciamo ad avere i primi risultati!! li ho messi sul mio blog, che ne pensate? http://www.piccolosocrate.com/cucuzze-in-corso.html
  13. piccolosocrate

    Help irrigazione e vacanze...URGENTE!

    già... a 60 minuti al giorno almeno che non hai le cisterne con le trote... fai 1 bello stagno per i rospi e (annesse) zanze! cia'
  14. piccolosocrate

    [per l'anno prossimo] Meloni e Cocomeri :)

    Perfetto! Per un paio di gg ancora le lascio lì, tanto la terra è abbastanza umida, poi le traslo nel mega-vaso apposta per loro!! :) Dita-incrociatissime!!! altra cosa: che tipo di concime metterò? stallatico? esposizione? Pieno sole?
  15. piccolosocrate

    sos gladioli

    Spuntati da 1 settimanella: belli alti e di colori rosso acceso, rosa chiaro, giallo chiaro e arancio striati! :) BELLISSSSIMI!!
Alto