• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I contenuti più recenti di pedra

  1. pedra

    che pianta è?

    Impatiens balsamina?
  2. pedra

    Fallimenti con la cotoneterapia

    Io che non sono una grande esperta di phal ho provato con successo la cotoneterapia,ma come diceva chi mi ha preceduta, credo che la stagione sia di molto aiuto,difatti la phal così trattata ha radicato in poco tempo,però era estate,quindi luce e temperature ottimali.
  3. pedra

    La mia prima fioritura

    Ciao Ironbee,sul discorso terriccio adatto ai cactus si è sempre discusso moltissimo qui,si è detto tutto,e il contrario di tutto. Ci sono piante che si adattano abbastanza bene in pura torba e che fioriscono pure senza marcire,altre che trattate con tutti i crismi schiattano senza capire...
  4. pedra

    La mia prima fioritura

    Ciao Ironbee,guarda io quel terriccio potrei anche gradirlo,:LOL:ma non le succulente,il terriccio per piante grasse venduto nei sacchetti è poverissimo di materiale inerte,e troppo torboso.
  5. pedra

    Come si chiama?

    Haworthia attenuata.
  6. pedra

    La mia prima fioritura

    E' bello veder fiorire le piantine vero? Se vuoi che continuino a farlo però,toglile da quel brutto terriccio,e invasale ognuna nel proprio vasetto con molto inerte,hai messo insieme piante che non sono compatibili.Vedo un cactus,un opuntia,un aloe,inoltre sono molto filate.hanno bisogno di...
  7. pedra

    Appena comprate!

    Credo che con il secondo ci hai preso.https://www.flickr.com/photos/dealunae/5973930182
  8. pedra

    Appena comprate!

    A quel prezzo li avrei presi comunque anch'io:D
  9. pedra

    Appena comprate!

    Parrebbero due Epiphyllum,il secondo un anguliger.
  10. pedra

    Fioriture estive

    Complimenti Biro,belle piante e fioriture ancora più belle:)
  11. pedra

    Identificazione pianta

    Silene.
  12. pedra

    help help

    E'davvero bella,un paio di anni fa avevo quasi deciso di piantarla assieme ad un Gelsemium sempervirens,già immaginavo i fiori gialli e violetto!Poi ho pensato che già il Gelsemium è a rischio da me per le minime,quindi ho optato per una Passiflora.Però questa mi piace tantissimo.
  13. pedra

    Ultimi arrivi

    Si ora si vedono,complimenti,davvero belle,l'Anacampseros filamentosa non l'avevo mai vista!
  14. pedra

    Ultimi arrivi

    Ciao Biro,i lnk che hai messo non si aprono.A me dice che non ho il permesso per visualizzare i media di questo album.
  15. pedra

    Hebe

    Può dipendere da molti fattori,dire qualsiasi cosa ora senza vedere le piante morte è impossibile. Le Hebe vogliono posizione semisoleggiata,terreno leggermente acido, sciolto e ricco. I ristagni di acqua sono deleteri,va curato molto il drenaggio.
Alto