• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hebe

Tino

Guru Giardinauta
ciaooo!!avrei bisogno del vostro aiuto...sto cercando un tipo di hebe,altezza finale 1/1.5m e fiori sul viola,a lunga fioritura..mi dareste una mano??:)Grazie in anticipo
 

marghi

Aspirante Giardinauta
salve..mi immetto nella discussione perchè anche io amo molto l'hebe variegata. Purtroppo,però, l'ho comprata ben tre volte e sempre mi è morta .Non capisco se sbaglio l'esposizione o l'rrigazione. La prima volta l'aveve messa ad ovest poi in un posto più ombreggiato ma è morta o stesso. Al vivaio mi hanno detto che può dipendere dalle irrigazioni troppo copiose. Che mi potete dire? grazie
 

pedra

Giardinauta
Può dipendere da molti fattori,dire qualsiasi cosa ora senza vedere le piante morte è impossibile.
Le Hebe vogliono posizione semisoleggiata,terreno leggermente acido, sciolto e ricco.
I ristagni di acqua sono deleteri,va curato molto il drenaggio.
 

marghi

Aspirante Giardinauta
scusa se rispondo solo ora.... penso che sia stata una volta laposizione troppo soleggiata e le altre la troppa acqua. Sono molto tentata di ricomprarla ma questa volta sarò molto cauta con le innaffiature. Grazie
 
Alto