• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Papyrus

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Tantissimi auguri!!!!Volevi passare inosservato eh....ma stavolta ti tocca!!!Divertiti....!!!smackkkk
    Ciao, i semi fruttificano in primavera, ma sono buoni a partire da aprile- maggio o anche all' inizio di giugno se il tempo é troppo piovoso; in pratica maturano intorno a marzo, ma poi, per essere buoni, devono seccare direttamente sulla pianta.
    Ricordo quest'anno quando sono andanto al lago: erano gli inizi di giugno quando di fronte a casa mia vidi due mimose ancora piccoline ma giá in grado di produrre frutti, quindi non dovresti aver problemi a trovarli, e strappai qualche seme maturo dalla pianta e lo lanciai in giro per il cortile.. Non credo che sia nato nulla in quanto il cortile era pieno d'erba....
    Fammi sapere comunque dei tuoi semi! :Saluto::Saluto::Saluto::Saluto:
    Ciao , siccome non riesco a rispondere nella tua discussione dei semi di mimosa, ti rispondo qui:
    I semi di mimosa é ovvio che non li trovi, infatti vengono prodotti al momento della fioritura, sono in lunghi bacelli pendoli neri e i semi devono essere piantati nel mese di Aprile. Si seminano in lettiera in un composto di sabbia e torba in parti uguali. Quando le piantine raggiungono i 5 cm di altezza si ripicchettano in vasi del diametro di circa 8-10 cm. Quando le piante hanno ben radicato si mettono a dimora in terra...
    un abbraccio come stai .........ma siete un po latitanti ..ci state trascurando ...ciao anna grazie
    Eeeeh! Gennaro! :love_4:

    Sto bene! Spero che lo sei anche te.

    Ti (vi) ho pensato quando sono stata al mare!

    Ciao! Guarda che naturalmente mi aspetto un dettagliatissimo reportage fotografico della mostra!!! Che dispiacere non poterci essere!
    approfitto dell'occasione per dirti che mi è nato un papiro (alternifolius) da seme.... ma io NON l'ho seminato..... ha deciso tutto da solo approfittando di un vaso di mesembriantemo.... neanche troppo vicino. In tanit anni che li ho è la prima volta che succede...... :)
    ciao Papy, grazie della segnalazione, ma sono andata a quella di primavera e per la verità due volte l'anno mi sembra troppo :rolleyes: Il posto è incantevole e poi ci saranno praticamente tutti i soliti espositori che trovo in giro per le varie manifestazioni. Praticamente tutti quelli che ho incontrato alla "conserva della neve" di due settimane fa saranno anche alla Landriana..... non vorrei farmi venire la nausea :lol:
    Mi dispiace di non incontrarti ma vedrai che non mancherà occasione.... prima o poi ce la facciamo :)
    no e dentro come quello gigantesco che tempo fa ti misi una foto, il suo e bellissimo ,il mio non molto ,forse poca luce ,chissa ,non preoccuparti se non mi rispondi ciao anna
    un saluto ,piccolo sono tirchia ........che fatica col mio papyro e lento quasi imbalsamato,e lo anche concimato nascono le foglie nuove brutte e nere dentro che sara???? consigli per anna
    ma ciao signor papyrus, grazie del saluto, un vero piacere. attento che tra un po' la subisserò di domande... buona giornata!
    hhhh, grazie signor papyrus!!!!! vorrei leggerla un po' più spesso. la sua presenza sul forum mi dà sicurezza. e anche alle mie creaturine verdi. i benjamin da talea salutano.
    ma ciao come stai non vi sento piu neanche max ci ha abbandonati ,sai che riesco ora con i papiri .....
    Ehi ciao...scusa ma sono uno nuovo di questo sito....E nn vedendo richieste d'amicizia...provo proprio con te...
    Piacere io sono Ruben... dalla provincia di Udine...
    Visto che sei dalla parte opposta dell'Italia... penso sia il massimo per poterci scambiare dei semi....Che dici?!?!? Si puo fare?!?!?
    Un saluto...
    perchè ho cancellato il vecchio account,riaggiungimi,oraa vado,devo andare a orchibo' e sono in ritardo
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto