• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Opuntia
Reaction score
48

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Come sta andando con i semi delle zucchine, io uso il barattolo perchè lo trovo comodo in quanto c'è la giusta umidità e non devo stare li a bagnare lo scottex basta farlo per una volta i primi due giorni.
    Ciao Opuntia, hai proprio ragione, le echeverie sono tutte più o meno simili, sono tantissime e c'è da impazzire! :lol:
    Anche a me dispiace tantissimo perdere le piante e non certo per motivi venali, per questo apprezzo molto i consigli di persone più esperte di me. Grazie ancora...
    Grazie Opy:love::love_4::love::love_4:! Bellissime le tue pianticelle!!!! Che peccato abitare così lontano!
    Un abbraccio:love_4:
    l'amaranto è per caso detto anche coda di volpe? perchè ho seminato un miscuglio di fiori e fra la nigella, la calendula e altri fiorellini di cui non conosco il nome, sono spuntati anche due coda di volpe, almeno, io li ho sempre conosciuti con questo nome. al momento sono piccoli, sui 20 cm e all'ombra, spero che crescano ancora. ho molte creste di gallo, ancora piccine e nuove piantine mai viste, credo si chiamino clarkia, molto carine, terrò di sicuro i semi, se ti interessano..... perchè in inverno compro un sacco di semi su e-bay poi mi dimentico i nomi.... ah, beata età, son più le cose che dimentico... credo dovrò girare con un cartellino identificativo, nel caso perdessi la via di casa.... ciao, a presto, un abbraccio!
    ciao opuntia,
    grazie del pensiero ma io non sono esperta :D
    diciamo che gli ultimi due anni ho letto molto, ho ucciso molte piante, questo è il primo anno che mi fioriscono un po' di più....comunque quando hai dubbi chiedi pure, se posso aiutarti ben volentieri, però ti avviso, detesto le opuntie quindi non ne ho neanche una :lol::lol::lol: :Saluto:
    Salve cara!Come va?Io tutto ok...ultimamente mi sta sfuggendo di mano il tempo e mi dispiace non essere molto presente sul forum,ma nonostante ciò mi ritrovo i tuoi messaggi...sei cara a mandarmi i tuoi saluti...quì a Roma si schiatta dal caldo,oggi in particolar modo,fortuna al condizionatore...da te come va la questione climatica?:lol:
    Le mie povere piantine ne stanno risentendo,speriamo riescano a sopportare questo caldo infernale!:squint:
    Bacioni GLORY-LILY!
    non hai nessun debito, siamo felici in due: io ho più spazio libero anzi.... se vuoi posso mardartene altrettante!!! veramente, non scherzo!!!!
    le iris non soffrono i trapianti altrimenti le mie sarebbero stecchite da un pezzo; io le sposto in continuazione, il mio è un giardino eternamente in divenire, non sarà mai finito, altrimenti cosa farei oltre ad innaffiare, togliere le erbacce e le foglie secche???????
    e poi, questo continuo progettare mi mantiene sveglia e in salute, mi sembra sia lo stesso per te o sbaglio?
    dai, fai altro spazio che mi devono arrivare circa 60 iris dalla francia....e non so ancora dove metterle!!!
    un abbraccio, buona settimana!!!:love_4::Saluto:
    ciao marian, come va? mi sembra che tu sia in forma o sbaglio?? si, è vero, frequento poco ma il lavoro è tanto (minimo 10 ore al giorno, qualche mezza giornata libera, è il bello dei lavori stagionali!) e i lavori in giardino non finiscono mai, per fortuna!!!!!!!!!!!!!! come stanno le iris??
    buona domenica anche a te!!!! un abbraccio!!!:love_4:
    Ciao Opuntia, a volte vengo a Pescara anch'io sempre di corsa per motivi familiari, qualche volta che avrò un po' più di tempo accetterò molto volentieri il tuo invito, previo accordo qui, anche a me piacerebbe conoscerti.
    Un abbraccio
    Cristina
    te lo dico piano piano ..ne ho ancora tre da identificare ma le metto una alla volta cosi' do meno nell'occhio:lol::lol:per il posto lasciamo perdere....mia mamma tutte le volte che viene gli si rizzano i capelli e mio marito dice sempre che sui terrazzi non c'e' rimasto piu' posto nemmeno per fare uno starnuto!!!!:lol:
    Eccomi già qui per chiederti informazioni sulle bellissime piante che mi hai inviato.
    Ho sistemato le piantine grasse assieme alle altre che ho. Le trapianterò in vasetti più grandi la prossima primavera o sarà meglio farlo subito?

    Ti chiedo quando hai tempo di indicarmi i nomi delle piante di seguito per capire come trattarle:
    https://plus.google.com/photos/111590978913918965801/albums/5899819852334091121?authkey=COz1mNue4rfDTQ
    Tranne la 6 Tradescantia e la 5 Bosso che ho già messo in un vaso a parte mi indicheresti le altre?

    Per i semi apriremo un capitolo a parte...:lol:
    Ciao Opuntia, vedo adesso che sei abruzzese anche tu. Io abito in provincia di Chieti a San Salvo, forse la conoscerai.
    Anche a me stai simpatica, e mò ti chiedo l'amicizia.:hands13:
    Non so perché non l'avevo fatto prima ma se ti fa piacere ti ho inviato la richiesta di amicizia. A presto...
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto